www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

Avellino: coppia georgiana denunciata per furto in una gioielleria. C’è anche il fvo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri12_cc_comando.jpgAVELLINO – I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Avellino hanno denunciato un 25enne e una 30enne, entrambi di origini georgiane e residenti in provincia di Napoli, ritenuti responsabili di “furto aggravato”.

Dalle indagini scaturite a seguito di segnalazione da parte del titolare di una gioielleria di Avellino sono emersi elementi di reità nei confronti della coppia che, entrata nell’esercizio commerciale, ha chiesto di poter visionare da vicino alcune collanine in oro.

Mentre osservavano attentamente i gioielli, approfittando della distrazione della commessa intenta a servire altri clienti, uno di loro si sarebbe impossessato di un monile, occultandolo nella tasca del pantalone. Quindi, mostrandosi insicuri sull’oggetto da acquistare, si sono allontanati dicendo che sarebbero ritornati successivamente.

Ricevuta la notizia, i carabinieri hanno subito avviato l’attività d’indagine ricostruendo quanto accaduto anche grazie allo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno dell’esercizio commerciale.

Bloccati da una pattuglia nei pressi dell’autostazione, al seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso del gioiello rubato nonché di bottiglie di liquore e prodotti alimentari asportati precedentemente da due supermercati del capoluogo irpino.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto e la coppia deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza nel capoluogo irpino, i due stranieri sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com