AVELLINO – La masterclass di Elia Suleiman in programma questa sera al Multisala Partenio, l’ultima batteria dei Corti in concorso per “Gli occhi sulla città”, le proiezioni di All eyes off me di Hadas Ben Aroya per il concorso “Lungometraggi” e Anima bella di Dario Albertini (fuori concorso, al Movieplex di Mercogliano) avviano il Laceno d’Oro International Film Festival verso il traguardo delle premiazioni dei diversi concorsi in programma nella serata di domani, martedì 7 dicembre.
Protagonisti, come sempre, autori e pubblico, in un intreccio di visioni ed interpretazioni che, come accade sin dal 1959, anno in cui il Laceno d’oro esordiva sull’altopiano di Bagnoli Irpino, sono il sale di un Festival che continua a farsi apprezzare per gli stimoli che riesce, ogni sera, a produrre.
Riflessioni che vanno oltre il grande schermo per raggiungere la platea della quotidianità, allineando l’occhio di chi osserva a quello di chi racconta.
Stasera, alle 19, prima dell’inizio della masterclass, il regista palestinese Elia Suleiman incontrerà la stampa nel foyer del multisala Partenio.
Si ricorda che l'ingresso agli eventi è gratuito e consentito solo ai possessori di green pass come previsto dalla normativa vigente.
In attesa di conoscere i verdetti che il Festival emetterà, di seguito, il programma completo della sesta e settima giornata della 46esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival.
