www.giornalelirpinia.it

    07/10/2024

Grande musica al Gesualdo con il gran gala del club Tenco

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli2_gran_gala.jpgAVELLINO – «Con l’arrivo di questi grandi artisti, che si esibiranno sul palcoscenico a stretto contatto con il pubblico del “Gesualdo”, parte ufficialmente la quarta stagione estiva di Musica al parco organizzata dall’Istituzione Teatro Comunale. Una scommessa che negli anni abbiamo deciso di affrontare e che abbiamo vinto trasformando Avellino e il suo teatro in un punto di riferimento per la grande musica jazz internazionale. Anche quest’anno proporremo un cartellone di qualità che nei prossimi giorni sarà ufficializzato e che di sicuro saprà registrare il gradimento del nostro pubblico». È quanto dichiara Luca Cipriano, presidente dell’Istituzione teatro comunale, che questa mattina ha preso parte, insieme con Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello, componenti del consiglio d'amministrazione, Luciano Moscati, presidente dell'associazione "I Senzatempo" e Aldo Binosi, presidente Confiditalia, alla conferenza stampa di presentazione del Gran Gala Club Tenco in programma il prossimo 7 maggio, alle 21.00, al Carlo Gesualdo di Avellino.

Sul palco insieme con Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu ci saranno per quella che si preannuncia una festa della musica artisti del calibro di Teresa De Sio, Paola Turci, Fausto Mesolella, Raiz e Pilar accompagnati dal trombettista Paolo Milanesi, compagno di viaggio da più di 15 anni di Giovanardi, e da Enrico De Angelis, presidente del Club Tenco.

La voce di Mauro Ermanno Giovanardi, ex front-man dei La Crus, e il Sinfonico Honolulu, prima e sola orchestra italiana di ukulele, si incontreranno – si legge in un comunicato – lungo un viaggio musicale dai sapori esotici, fatto di ethno jazz, world music, funk, soul ma anche con puntatine verso il rock e il pop, mixati insieme per dare alla luce “Maledetto colui che è solo”, disco vincitore della Targa Tenco 2013, per il miglior album di cover. L’album, oltre a brani inediti, firmati dallo stesso Giovanardi e alcune sue canzoni rivisitate, contiene grandi classici della musica italiana che vanno da De André a Buscaglione, da Ciampi a Celentano di cui l’artista ama ripercorrerne le armonie, le parole, le emozioni, operando anche incursioni in territori musicali mai esplorati con il desiderio di conoscerli e reinventarli attraverso il magico suono dell’ukulele. Il costo del biglietto per assistere sul palcoscenico del “Gesualdo” alla serata del 7 maggio è di 29 euro. I biglietti sono ancora in vendita presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com