www.giornalelirpinia.it

    12/07/2024

Teatro Gesualdo, al via l’anno accademico del coro delle voci bianche

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli2_cor_gesu_voci_bia.jpgAVELLINO – Ludovica Acone, Laura Capozzi, Marco D'Ambola, Jacopo D'Onofrio, Martina Dattolo, Angela Esposito, Maria Laura Fiore, Angelica Genzale, Giulia e Simona Maccanico, Flavia Maffei, Federica Magliacane, Giovanni Marrazzo, Maria Paola Minucci, Stella Moccia, Emanuela e Giulia Petrozziello, Erica Possemato e Sara Siniscalchi. Sono loro – si legge in un comuicato – le nuove ugole d’oro che sono entrate a far parte del coro di Voci bianche e giovanile del teatro Carlo Gesualdo di Avellino, diretto dal Maestro Cinzia Camillo.

I 19 ragazzi, tra i 5 e i 12 anni di età, che hanno superato le audizioni per partecipare al nuovo anno accademico del coro di Voci bianche e giovanile, che quest’anno spegne le sue prime 10 candeline per altrettanti anni di attività, andranno ad unirsi agli altri 80 ragazzi, che dal 2005 portano in giro per l’Italia il progetto del teatro Carlo Gesualdo di Avellino, con un ampio repertorio, frutto di ricerche ed elaborazioni musicali che spaziano tra i più svariati generi, dal classico al moderno, dal popolare campano a quello internazionale.  A seconda dell’età, del timbro e dell’estensione vocale, gli allievi che hanno superato brillantemente le audizioni sono stati inseriti nel coro giovanile o in quello di voci bianche per partecipare alle attività didattiche in programma per il nuovo anno accademico, che inizierà domani, martedì 4 novembre e terminerà nel mese di dicembre 2015.

Le esercitazioni corali si terranno ogni martedì, e con frequenza settimanale, presso la sala coro-orchestra con ingresso da via Fricchione ad Avellino. Per le partecipazioni straordinarie e/o estive potrebbe essere necessario organizzare appositi incontri di preparazione, a discrezione della direttrice del coro. Nei periodi che precedono gli spettacoli  gli orari potranno subire variazioni. Sarà compito della segreteria del teatro comunicare tempestivamente ai coristi gli orari di lezione di ciascun gruppo. Alla fine dell’anno accademico, come di consueto, sarà organizzata una manifestazione pubblica, mentre nel corso dell’anno, si terranno spettacoli e concerti organizzati dal Teatro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com