AVELLINO – “Creare lavoro: come sprigionare il potenziale produttivo italiano” è il titolo dell’ultimo libro scritto da Luca Meldolesi – economista, storico del pensiero, docente di politica economica, esperto dello sviluppo, di Mezzogiorno e di funzionamento dello Stato – che sarà presentato dopodomani, venerdì 20 febbraio, con inizio alle 17.30, presso Casina del principe di Avellino.
Il libro – si legge in una nota – sostiene che attribuire centralità all’occupazione, e quindi porre la creazione del lavoro autonomo e dipendente al centro degli scopi espliciti della nostra società, non corrisponde soltanto ad un’aspirazione profondamente sentita dagli italiani. Può e deve diventare anche un obiettivo largamente condiviso. Il libro (Rubbettino Editore) pone l’accento anche sul risveglio della piccola imprenditoria meridionale, oltre a fornire “Mille idee per creare lavoro”.
Ne discuteranno con l’autore Giovanni Simbolo, project financing e l’onorevole Valentina Paris. In più, ci sarà il confronto con due imprenditori che operano in Irpinia e non solo, ovvero Ilaria Petitto, marketing manager dell’azienda vitivinicola “Donnachiara” ed Otello Natale, amministratore delegato “Ema Rolls-Royce”.