www.giornalelirpinia.it

    01/02/2023

Le sfide per il neo segretario Pd Pizza, le proposte di Ndc e Cgil

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita5_fer_pianod.jpgAVELLINO - "Auguriamo un proficuo lavoro al neo eletto segretario provinciale del Partito democratico irpino, Nello Pizza. Siamo convinti che il neo segretario possa caratterizzarsi per una rinnovata capacità di dialogo e di autorevole guida della coalizione di centrosinistra. Certamente fin qui il Pd irpino ha dimostrato oggettivi limiti nella tenuta dei rapporti tra gli alleati anche per la pluralità di voci al proprio interno. Cogliamo l'occasione per chiedere a Nello Pizza di convocare un tavolo tra i partiti irpini che governano insieme in regione Campania con l'obiettivo di avviare una nuova stagione politica caratterizzata da iniziative comuni in vista delle prossime elezioni amministrative".

Lo dichiara il segretario provinciale di Noi di Centro Avellino, Ciro Aquino, commentando l'elezione del nuovo segretario provinciale del Partito democratico irpino.

Aggiornamento del 19 marzo 2022, ore 19.32 - La Cgil di Avellino ritiene che il Piano trasporti presentato dalla regione Campania sia da rivedere. «Esclude la città di Avellino e riduce le corse su ferro da e per Napoli», osserva il segretario generale della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi. «Per questo si deve aprire velocemente un confronto, un tavolo istituzionale, per riaffermare le ragioni di una provincia e di un capoluogo ovvero la necessità di creare un collegamento diretto sia con Benevento, per essere inseriti sull'Alta velocità, sia Salerno che con Napoli affinché l’elettrificazione sia realmente utile e funzionale al territorio».

«Queste sono infrastrutture importanti per lo sviluppo e l’investimento eco sostenibile su ferro in rapporto anche a quanto sta accadendo sulla mobilità su gomma che per le aree interne è indispensabile».

«È importante, inoltre, il rinnovamento del parco autobus di Air come è necessario risolvere le criticità di sicurezza dei mezzi già denunciate dal delegato alla sicurezza dell’Air Filt Cgil».

«Queste sono alcune delle sfide per lo sviluppo che aspettano anche il neo eletto segretario del Pd di Avellino Nello Pizza a cui facciamo gli auguri di buon lavoro e rinnoviamo la disponibilità al confronto di merito per lo sviluppo e la buona occupazione per giovani e donne in Irpinia».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com