www.giornalelirpinia.it

    02/12/2023

Urbact, ad Avellino il meeting delle città italiane su eventi green e sostenibili

E-mail Stampa PDF

La Torre dell'orologioAVELLINO – Si incontreranno ad Avellino giovedì 19 maggio e venerdì 20 maggio le 7 città italiane partner della National Practice Transfer Initiative, la rete italiana di trasferimento di buone pratiche Urbact coordinata dall'Anci in qualità di punto nazionale del programma.

Gli obiettivi principali del Meeting Avellino 19-21 maggio 2022 saranno l'utilizzo di strumenti partecipativi per strategie e soluzioni per l’organizzazione di eventi green e sostenibili, la conoscenza delle altre città per scambiarsi esperienze sull'organizzazione di eventi sostenibili e, infine, conoscere la città di Avellino, l’Ulg e la cultura avellinese.

Coinvolti i Comuni di Siena, Sestri Levante, Cuneo, Ferrara, Rovereto, Avellino e Corigliano-Rossano. Protagonisti della tre giorni, oltre ai Comuni partecipanti e ai referenti Anci, vi saranno i referenti di Procida Capitale della Cultura 2022, referenti dell'evento musicale Sponz Fest, che da anni è impegnato nell'attenzione all'ambiente, le associazioni culturali locali, rappresentanze del mondo imprenditoriale, tutti impegnati nella sfida di rendere i nostri territori più green ed infine l'Urbact Local Group.

URBACT, le città italiane si incontrano ad Avellino per discutere sull'organizzazione di eventi green e sostenibili.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com