www.giornalelirpinia.it

    04/02/2023

Consiglio, sì al Dup

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica-Editoriale_aula_gonfalo.jpgAVELLINO – Senza problemi la seduta in seconda convocazione del Consiglio comunale di questa mattina dopo il flop di ieri con solo 5 consiglieri presenti oltre il presidente del Consiglio comunale.

Con i 15 voti della maggioranza e i 3 contrari delle opposizioni è stato approvato il Dup (Documento unico di approvazione) che dà in sostanza il via alla pianificazione del bilancio. Sì anche al piano relativo ai lavori di demolizione e ricostruzione degli edifici di edilizia popolare di via Francesco Tedesco.

Aggiornamento dell'8 luglio 2022, ore 17.18 - Solo sei i presenti, salta il Consiglio - Solo sei i consiglieri presenti quest’oggi nell’assise cittadina convocata in seduta straordinaria con all’ordine del giorno il Piano delle valorizzazioni e delle alienazioni degli immobili di proprietà comunale e l’approvazione del Dup (Documento unico di programmazione).

Riunione, dunque, andata deserta per mancanza di numero legale e tutto rinviato, in seconda convocazione, a domani mattina con inizio alle ore 10.00.

Inizia, dunque, all’insegna dell’insofferenza e con la testa già alle vacanze estive, la sessione del Consiglio comunale dedicata ai temi finanziari, in particolare all’assestamento del bilancio cui sarà dedicata un’altra seduta già fissata per il giorno 30 luglio in prima convocazione.

Una nuova occasione per verificare la solidità dell’attuale maggioranza che, già da qualche tempo, ha dato evidenti segni di cedimento con la fuoriuscita e la presa di posizione di più di un consigliere. Un’amministrazione, comunque, quella della città di Avellino in evidente difficoltà nel dare risposte alla cittadinanza come peraltro evidenziato nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore con il sondaggio sul gradimento dei sindaci in Italia con l’ultima posizione occupata dal nostro primo cittadino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com