AVELLINO – “Un’occasione importante per il territorio, per l’indotto, per la nostra provincia, soprattutto s’innesta in un circuito nazionale di formazione che si va ad aggiungere alle scuole di Padova e dell’Aquila. Significa investimenti sul territorio, significa anche far crescere il comando provinciale di Avellino che sarà un crocevia anche per la Puglia, la Basilicata, il Molise, la Calabria e il resto della Campania visto che anche Napoli è piena di emergenze. Sono felice che il dipartimento ed il ministero dell’Interno abbiano scelto proprio Avellino per questa attività. L’accademia sorgerà su un’area di circa 40 mila metri quadrati a ridosso dell’attuale comando provinciale dei vigili del fuoco”.
Così Carlo Sibilia, sottosegretario all’Interno e deputato uscente del M5S dopo due legislature, al circolo della stampa di Avellino annuncia la nascita di un terzo polo nazionale dei vigili del fuoco.
Alla annunciata conferenza stampa ha preso parte anche Michele Gubitosa che dovrebbe scendere di nuovo in campo alle prossime Politiche: “Io credo che i cittadini voteranno sui temi, non sulle poltrone, sulle persone. Vedo che oggi ad Avellino abbiamo un centrosinistra tale in cui un elettore del Pd si troverà a votare per Brunetta, Carfagna, Calenda. Quindi io mi metto nei panni di un elettore del Pd che si ritroverà a votare questa ammucchiata fatta solo per prendere qualche poltrona in più”.
Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Carlo SIBILIA: