www.giornalelirpinia.it

    16/06/2024

L'occhio sulla città/Restituiamo un ruolo all'ex Moscati di viale Italia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica_vecchio_moscati.jpgAVELLINO – Anche questa settimana il nostro occhio guarda in positivo e plaude alla proposta del gruppo di cittadinanza attiva "Avellino rinasce" che immagina per l'ex complesso ospedaliero di viale dei Platani una "casa della salute" in cui dislocare, ad esempio, gli uffici Asl di via degli Imbimbo.

Idea interessante questa, perché si vedrebbe salvaguardata la vocazione di presidio sanitario per la struttura e cosa non secondaria, accentrando tali uffici, si garantirebbe una maggiore e più immediata fruizione degli stessi da parte dei cittadini. Senza dimenticare la valorizzazione di una zona della città  da tempo in sofferenza, soprattutto dal punto di vista commerciale.

Insieme alla sopra citata dislocazione degli uffici Asl e, come già auspicato dal gruppo, insieme all'ambulatorio in cui prevenire e curare le patologie tumorali del seno, si potrebbe immaginare anche un trasferimento nella struttura, del presidio  della Croce Rossa Italiana. Un'unica struttura, insomma, dove poter offrire  la prima  necessaria assistenza a pazienti in difficoltà.

Noi ci permettiamo di appoggiare ed anche un po' far nostra la proposta. Se poi si tiene conto che lo stabile è di proprietà regionale e che la sensibilità del presidente De Luca rispetto a questi temi è a tutti nota, allora non ci resta che attendere fiduciosi e tornare su queste pagine solo per ringraziare per quanto di certo accadrà.

Intanto, apprendiamo con soddisfazione della riattivazione delle fontane centrali di Piazzetta San Ciro, con l'auspicio che presto possa ritrovarvi giusta collocazione anche la splendida fonte già, peraltro, oggetto di due nostre precedenti segnalazioni.  Ricordiamo male o un tempo le fontane e la piazza erano anche adeguatamente illuminate? A chi di dovere il compito di fugare ogni nostro dubbio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com