ARIANO IRPINO – Al Palasport di Ariano Irpino, di fronte a una discreta cornice di pubblico , in gran parte giunto dal capoluogo, esordio stagionale della Sidigas Scandone Avellino contro lo Scafati, prossimo partecipante al torneo di Lega Due. Molto rimaneggiata la compagine irpina, profondamente rinnovata peraltro al mercato cestistico: per gli impegni delle varie nazionali mancavano Filloy (Italia), Fitipaldo (Uruguay), 'Ndyaie (Nigeria), mentre ai box degli infortuni, come è noto, si trovano i due giganti, il riconfermato Fesenko e il neo acquisto Lawal. Assente anche coach Sacripanti (vice del ct azzurro Messina), sostituito dal suo assistente Oldoini.
Naturalmente muscoli appesantiti dal lavoro atletico e schemi ancora approssimativi. Abbastanza in palla i riconfermati Zerini, Parlato e il neo capitano Leunen, fra i nuovi buona impressione per l'ala piccola Scrubb, apparso piuttosto efficace nel tiro dalla distanza, ancorché con qualche impaccio nell'andatura, esito del grave infortunio dal quale va riprendendosi. Bene anche D'Ercole, bravo a guidare da play, il proprio quintetto e molto "tignoso" in difesa. Da rivedere invece , visto il ritardo di condizione, Wells e Rich, di cui solo a fasi alterne, si sono intraviste le buone qualità di cui sono referenziati. Il punteggio finale di 72 a 57 per gli irpini non è stato mai in discussione. Questo il tabellino della gara:
SIDIGAS AVELLINO-GIVOVA SCAFATI 72- 57
SIDIGAS AVELLINO: Zerini, Wells 12, Bianco 2, De Meo, D’Ercole 2, Leunen 7, Scrubb 17, Petronella, Morse 17, Sekelja 10, Rich 5, Parlato. Allenatore: Oldoini.
GIVOVA SCAFATI: Miles 8, Crow 20, Trapani 4, Romeo 2, Melillo, Ranuzzi 6, Ammannato 3, Antonacci, Pipitone, Santiangelini, Sherrod 14, Izzo. Allenatore: Perdichizzi.
Arbitri: Caiazza, Belfiore, Valzani.
Parziali : 17-12; 21-14; 15-16; 19-15