www.giornalelirpinia.it

    30/05/2024

Avellino, presi il centrocampista Aloi e il difensore Dossena

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio8_aloi_dossena.jpgAVELLINO – L’Us Avellino comunica di aver acquistato dal Trapani, a titolo definitivo, il calciatore Salvatore Aloi. Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) l’11 novembre 1996 il centrocampista calabrese, cresciuto nelle giovanili della Reggina, ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.

Dopo l’esperienza nel club amaranto Aloi è passato poi al Trapani con cui nella stagione 2014/2015 ha esordito tra i professionisti nel campionato di serie B. Nel suo curriculum ben 118 presenze nei tornei professionistici, 98 presenze tra i campionati di serie C 3 serie B e 20 presenze tra coppe playoff e playout di Lega Pro.

“Salvatore è un giovane con alle spalle una grande esperienza – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – a 23 anni ha già assaporato una vittoria di campionato con il Trapani e disputato ben 17 presenze in B nella scorsa stagione. È una mezz’ala importante con una struttura fisica imponente che, in serie C, rappresenta un’assoluta garanzia. L’attesa e la pazienza ci hanno consentito di mettere in organico un calciatore di prima fascia”.

Aggiornamento del 15 settembre 2020, ore 20.04 - L’Us Avellino comunica di aver acquistato dall’Atalanta, a titolo definitivo con opzione di riacquisto in favore del club orobico, il calciatore Alberto Dossena. Nato a Brescia il 13 ottobre 1998, il difensore lombardo, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane e dell’Atalanta, ha stipulato con il club irpino un accordo triennale.

Ha esordito tra i professionisti, appena diciottenne, con il Perugia, in serie B, nella stagione 2016/2017. In carriera ha indossato le maglie di Perugia, Siena, Pistoiese ed Alessandria collezionando in totale 74 presenze nei tornei professionistici. 10 in serie B, 58 in serie C e 6 tra playoff, Tim Cup e coppe di categoria.

“Ancora una volta siamo andati a pescare, come indicato ad inizio stagione, un under con esperienza – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Alberto viene da due stagioni importanti in serie C. Lo abbiamo seguito dall’inizio di questo calciomercato e, alla fine, siamo riusciti a portarlo ad Avellino. La sua posizione è polivalente poiché sarà utile, attraverso le sue indiscutibili qualità tecniche, a fare minutaggio”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com