www.giornalelirpinia.it

    09/06/2023

L’Avellino doma il Potenza e conquista la prima vittoria

E-mail Stampa PDF

Marcatori: 41’ pt Carriero

AVELLINO-POTENZA 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio (34’ st Rizzo), Carriero (34’ st Mastalli), Aloi, D'Angelo, Tito (25’ st Mignanelli); Gagliano (18’ st Messina), Maniero. A disposizione: Pane, De Francesco, Matera. Allenatore: Braglia

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio9_av_pz21.jpgPOTENZA (3-5-2): Marcone; Matino, Gigli, Vecchi (25’ st Nigro); Coccia, Zampa (22’ st Costa Ferreira), Sandri, Bruzzo (25’ st Baclet), Sepe (1’ st Banegas); Salvemini (22’ st Volpe), Ricci. A disposizione: Greco, Petriccione, Cargnellutti, Orazzo, Zenuni, Zagaria, Guaita. Allenatore: Gallo

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate. Assistenti: Roberto Fraggetta della sezione di Catania e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto uomo, Tommaso Zamagni della sezione di Cesena.

Ammoniti: 28’ pt Ciancio, 33’ pt Sandri, 30’ st Forte, 31’ st Carriero, 41’ st Matino

Recuperi: 1’ pt più 5’ st

Note: angoli, 4-1.

AVELLINO – Con un gol di Carriero e grazie ad una splendida parata in pieno recupero di Forte che neutralizza una conclusione ravvicinata di Ricci a colpo sicuro l’Avellino riesce ad avere ragione del Potenza e a conquistare, dopo quattro pareggi, la prima vittoria di questo campionato. La squadra di Braglia ha ora la possibilità, giovedì prossimo, di migliorare ulteriormente la propria classifica se dovesse far suo anche il match contro il Catanzaro in programma, con inizio alle ore 21.00, allo stadio Partenio-Lombardi.

La cronacaFuori formazione all’ultimo momento per problemi fisici Kanoute e Di Gaudio. Grande tifo sugli spalti dove nel settore ospiti è presente una nutrita rappresentanza di supporter lucani. Al 2’ pt Avellino già vicino al gol con D’Angelo servito in piena area da Gagliano: sciupata una favorevole opportunità per poter passare subito in vantaggio. Si fa più guardingo, ora, il Potenza che prova a chiudere gli spazi ai padroni di casa. Para a terra, al 9’ pt, Marcone un tiro di Carriero. Gara che si fa più equilibrata con le due squadre che preferiscono attardarsi nella zona centrale del campo e provare a ripartire in contropiede. Al 17’ pt nuova occasione ancora una volta per D’Angelo servito questa volta da Carriero, libera la difesa ospite. Non decolla, comunque, il livello del match che rimane caratterizzato da ritmi blandi e per nulla agonistici. Al 24’ pt colpo di testa di Dossena, sfera in angolo dopo essere stata deviata dal portiere. Al 28’ pt cartellino giallo per Ciancio. Prova, alla mezz’ora, il Potenza ad affacciarsi in avanti, ma con poca convinzione.. Ammonito, al 33’ pt, Sandri. Deviato in angolo, al 34’ pt, un colpo di testa di Maniero. Nuova incursione, al 39’ pt, del Potenza che usufruisce di un calcio di punizione: sfiora la traversa Ricci. Sul capovolgimento di fronte matura l’azione che porterà in vantaggio i padroni di casa grazie a Carriero che fa fuori Marcone con un mezzo pallonetto, peraltro rallentato da una leggera deviazione. Esplode il tifo di fede biancoverde. Ci sarà un minuto di recupero. Finisce il primo tempo con l’Avellino in vantaggio per 1-0.

Ripresa – Nel Potenza Banegas in campo al posto di Sepe dall’inizio del secondo tempo. Al 4’ st è proprio il nuovo entrato ad impegnare in una parata il portiere di casa Forte. Sembra la squadra di Gallo intenzionata ad imprimere alla gara dei ritmi più sostenuti per conquistare il pareggio, ma l’Avellino appare attento e pronto a chiudere tutti i varchi. Sono i biancoverdi, comunque, ad imbastire, in fase di ripartenza, trame di gioco più pericolose. Al 18’ st fuori Gagliano, dentro Messina. Al 22’ st nelle file del Potenza fuori Salvemini e Zampa, dentro e Ferreira. Al 25’ st Mignanelli in campo al posto di Tito. Al 34’ st ancora sostituzioni: fuori Carriero e Ciancio, dentro Rizzo e Mastalli. Al 35’ st sciupa Mignanelli, solo dinanzi al portiere avversario, la più facile delle occasioni per mettere al segno il gol del 2-0. Finale di tempo con il Potenza che prova ad insistere in avanti riuscendo a sfiorare, in pieno recupero, il gol del pareggio con Ricci: salva la propria porta ed il risultato Forte.  In aggiornamento…

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com