www.giornalelirpinia.it

    06/09/2026

Un senza tetto muore per il freddo al Mercatone, la nota di Rifondazione comunista

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica7_rifon_comun.jpgAVELLINO – "Apprendiamo con profonda tristezza della scomparsa, causata dal freddo, di un senza tetto nella città di Avellino avvenuta nei pressi del Mercatone. Il nostro dolore – dichiara in una nota Tony Della Pia, segretario provinciale di Rifondazione comunista – s’intreccia con una forte rabbia giacché questo e altri casi di marginalità sociale sono stati frequentemente denunciati dagli organi d’informazione locale, nella totale inefficienza delle istituzioni.

Sollecitiamo pertanto l’assessorato ai servizi sociali, l’Asl e tutte le strutture incaricate d’intervenire al fine di garantire una sistemazione a esseri umani per varie ragioni caduti nella marginalità. La civiltà di una comunità non si misura sulla base del valore delle pellicce indossate ma dal livello di solidarietà che la stessa sa esprimere”.

La nota di Rifondazione è stata inviata, oltre che agli organi d’informazione, al sindaco di Avellino, agli assessori ai Servizi sociali dei 118 Comuni della provincia, al prefetto di Avellino, all’Asl di Avellino.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com