www.giornalelirpinia.it

    18/10/2017

Comune: la maggioranza non c’è, salta la seduta. Scoppia il caso dei biglietti omaggio al teatro Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica7_dior_ar_gior.jpgAVELLINO – Come era largamente previsto è saltata la seduta in prima convocazione del Consiglio comunale di Avellino, che ora tornerà a riunirsi domani e dopodomani in seconda convocazione per approvare la convenzione del piano di zona e il bilancio consuntivo. Per il primo argomento è prevista la maggioranza qualificata e quindi il voto favorevole di almeno diciassette consiglieri. Festa e i due colleghi del suo gruppo dovrebbero però votare a favore e questo consentirebbe alla maggioranza di approvare la convenzione.

Più complicato il discorso per quello che riguarda il bilancio consuntivo: qui i diciassette voti non ci saranno, ma è probabile che, sia pure con un numero risicato di consensi, anche questo argomento possa superare l’esame dell’aula.

Alla seduta saltata per mancanza di numero legale erano presenti solo due consiglieri della maggioranza: Percopo e Melillo. Assente anche il sindaco Foti. Prima dell’appello e del conseguente rinvio c’è stato spazio per le interrogazioni che hanno riguardato diversi argomenti, dal centro per l’autismo alle strade cittadine, dai gazebo al Corso ai parcheggi, al teatro, alle Ztl, per finire ai precari comunali e ai consultori familiari. Sul teatro Gesualdo Giordano ha aperto un capitolo che non mancherà di tenere banco nei prossimi giorni. Il consigliere del gruppo Si può ha rilanciato, infatti, la questione del teatro, partendo dall’elenco dei beneficiati, negli ultimi tre anni, di abbonamenti e biglietti gratuiti. Ne è venuto fuori un corposissimo elenco nel quale figurano consiglieri comunali, assessori, esponenti politici anche di piccolo cabotaggio che disponevano di decine di biglietti da distribuire gratuitamente. Ma fra i beneficiari degli abbonamenti omaggio, sembra alcune centinaia a stagione, ci sono anche fior di professionisti del capoluogo. Stasera già sono circolati i primi nomi, ma è facile immaginare che nei prossimi giorni al riguardo ne vedremo e sentiremo delle belle.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com