www.giornalelirpinia.it

    06/09/2026

Comune, salta il Consiglio. Parcheggi, in arrivo i parchimetri

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica8_bil_magg.jpgAVELLINO – Come ampiamente preventivato è andata deserta anche questa sera la seduta del Consiglio comunale di Avellino, anche se fra i banchi della maggioranza sedevano, comunque, una decina di consiglieri. L’assise tornerà ora a riunirsi in seconda convocazione lunedì e martedì prossimi, e stavolta basteranno undici presenze per approvare lo stato patrimoniale dell’ente e diversi debiti fuori bilancio. Prima del “rompete le righe” è stato, questa sera, dato spazio alle interrogazioni e su questo fronte si sono registrate un paio di notizie positive.

Infatti, sollecitato per l’ennesima volta dal consigliere Giordano sulla vicenda dei parcheggi e sul mancato affidamento della gara, il sindaco ha chiarito che da lunedì si partirà con i parchimetri anche nelle aree di parcheggio cosiddette chiuse, tanto per intenderci quelle dove operano attualmente gli “abusivi”. Foti ha anche precisato che saranno intensificati i controlli della polizia urbana, proprio per impedire ogni forma di parcheggio abusivo.

Il consigliere Bilotta ha invece chiesto che il parcheggio dei pullman a lunga percorrenza venisse spostato dai pressi della scuola media di Borgo Ferrovia all’area adiacente alla stazione ferroviaria. Anche in questo caso la risposta dell’amministrazione comunale è stata positiva. L’assessore Preziosi ha assicurato, infatti, che anche l’amministrazione si muove in questa direzione e che manca solo la firma dell’accordo con le Ferrovie perché avvenga lo spostamento dello stazionamento dei pullman.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com