www.giornalelirpinia.it

    18/10/2018

A bordo di un fuoristrada la campagna elettorale del M5S. Presentati i candidati

E-mail Stampa PDF

Da sx: Grassi, Sibilia, Maraia e GubitosaAVELLINO – "Partecipa. Scegli. Cambia". In Irpinia il Movimento Cinque Stelle ha dato inizio ufficialmente alla campagna elettorale per le elezioni politiche del 2018. Nella sala del circolo della stampa di Avellino, dove oltre a numerosi giornalisti sono giunti anche molti attivisti M5S provenienti dai diversi Comuni irpini e sanniti, Carlo Sibilia, deputato uscente (candidato nel listino proporzionale Camera Avellino-Benevento), ha presentato Ugo Grassi, candidato al collegio uninominale Senato (Avellino-Benevento), Michele Gubitosa, candidato al collegio uninominale Camera (Avellino-Bassa Irpinia), e Generoso Maraia, detto Gigi, candidato al collegio uninominale Camera (Alta Irpinia-Ariano. Assenti Maria Pallini (Proporzionale Avellino-Benevento) e Mirella De Benedictis (Proporzionale Avellino-Benevento), la prima per motivi di salute l’altra per esigenze lavorative.

Ugo Grassi, ordinario di Diritto civile: "Ho compiuto questo passo perché sono convinto che solo il Movimento 5 Stelle possa davvero salvare il Paese”. Generoso Maraia: "Siamo in una fase matura del Movimento e dopo le denunce siamo pronti a fornire le proposte. Siamo arrivati a questo punto perché conosciamo bene i problemi e sappiamo come risolverli". Michele Gubitosa, imprenditore: "La scelta è tra rinnovamento e vecchia politica. Occorre dare la possibilità a nuove persone di governare. Ribellarsi a questo sistema ormai decrepito e votare Cinque Stelle significa votare per se stessi". Carlo Sibilia: "Ci consumeremo le suole delle scarpe, vogliamo incontrare tutti, vogliamo spiegare a tutti il nostro progetto. Il nostro sogno è di andare oltre il 40 per cento per arrivare al governo. Buona parte del programma elettorale del Movimento Cinque Stelle è fatto apposta per le aree interne della Campania, come Irpinia e Sannio. Reddito di cittadinanza e sostegno alle piccole e media imprese sono provvedimenti che contribuiranno a far rinascere le nostre aree. Come abbiamo dimostrato in questi ultimi cinque anni, noi siamo abituati a mantenere le promesse".

La campagna elettorale del Movimento è stata ribattezzata "Rally Irpinia-Sannio". I candidati, infatti, gireranno a bordo di un fuoristrada da rally che "affronterà anche  le strade irpine e sannite più impervie e meno battute", ribadisce Sibilia. "Saremo da tutti". Il rally partirà nei prossimi giorni: la prima tappa è prevista tra la Baronia e la Valle dell'Ufita.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com