www.giornalelirpinia.it

    26/05/2018

Pensiamo alla salute/L’appello delle associazioni ai candidati a sindaco

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica9_associazioni.jpgAVELLINO – Martedì 15 maggio alle ore 18:00 presso il circolo della stampa in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, le Associazioni promotrici dell'appello "Pensiamo alla salute!" incontrano i candidati a sindaco per la città di Avellino.

Dopo aver atteso la chiusura dei termini per la formalizzazione delle liste elettorali, le Associazioni consegnano ufficialmente in queste ore ad ogni candidato a sindaco l'invito all'incontro pubblico del 15 maggio e il documento integrale dell'appello. L'evento è inteso come un'occasione costruttiva di approfondimento e confronto in merito alle 6 proposte per la salute dei cittadini presentate dalle Associazioni. A moderare i lavori sarà Mario Barbarisi, consigliere nazionale Fisc.

Il punto di partenza – si legge in una nota – è la consapevolezza che Avellino non è più, già da lungo tempo, il polmone verde della regione. Piuttosto gli indicatori di inquinamento, quali ad esempio le misurazioni delle polveri sottili, collocano la città di Avellino in condizioni di pressione ambientale maggiore anche ad altri capoluoghi campani più estesi, antropizzati e industrializzati. «Pensiamo alla salute!» è l'appello pubblico a tutti i candidati a sindaco di Avellino per chiedere di sottoscrivere 6 impegni chiari per il benessere delle generazioni avellinesi presenti e future. Ogni candidato è invitato per l'occasione a condividere con i cittadini come intende rendere la salute una priorità del suo programma politico.

Le Associazioni promotrici sono: Arci - Coordinamento provinciale Avellino, Briganti d'Irpinia, Calendula, Enterprise, Info Irpinia, inLocoMotivi, Isde Associazione Medici per l'ambiente - Avellino, Laudato si', Legambiente Valle Solofrana, Libera - Coordinamento provinciale Avellino, Lotta per la vita, MoviMentiLocali di Tufo, Salviamo la Valle del Sabato, Slow Food Avellino, TerritoRealmente.

Appello Pensiamo alla salute

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com