www.giornalelirpinia.it

    19/08/2019

Primarie, Irpinia e Mezzogiorno al centro dell’incontro con Letta

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica_letta_avellino.jpgAVELLINO – Conferenza stampa, questa sera, di presentazione dell'incontro con Enrico Letta, vicesegretario nazionale del Pd, programmato per il 23 novembre, presso la Camera di commercio in piazza Duomo.

Ad illustrare l'iniziativa il segretario dell'associazione 360 Irpinia, Lello De Stefano, il quale, sottolineando come l'incontro di venerdì giunga a conclusione della campagna per le primarie, ha ribadito l'impegno dell'associazione a sostegno del segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani. Nei successivi interventi (Elvira Matarazzo, Silvio Sarno, Nunzio Cignarella) è stata sottolineata l'importanza di un'ampia partecipazione alle primarie. L'attuale sistema elettorale infatti - e con ogni probabilità anche un eventuale nuovo meccanismo - non consente all'elettore di esprimere preferenze. Va colta, perciò, la possibilità di indicare almeno il leader della coalizione.

D'altro canto proprio le primarie, "costringendo" in qualche modo i candidati a fare campagna elettorale sul territorio, diventano uno straordinario strumento di ascolto della base. Per questo motivo l'associazione ha inteso dare un tema specifico all'incontro con Letta, che sarà destinatario delle proposte del nostro territorio in merito allo sviluppo del Mezzogiorno.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com