www.giornalelirpinia.it

    23/10/2018

Ciampi: «Ho sempre detto che non avremmo fatto patti con nessuna forza politica, i nostri unici alleati sono i cittadini»

E-mail Stampa PDF

Il sindaco CiampiAVELLINO – “Subito dopo la vittoria al ballottaggio del 24 giugno la prima cosa che ho affermato e dichiarato pubblicamente è stata che la giunta era prerogativa del sindaco in quanto organo di collaborazione del primo cittadino. Ho aperto alle altre forze politiche ma per dare vita ad un governo di salute pubblica in cui confluissero idee e linee programmatiche comuni. Le intese richieste erano, e sono, sul programma, mai sui nomi. Ringrazio tutti coloro che lo hanno fatto e che, se vorranno, continueranno a farlo. Vogliamo governare nell'esclusivo interesse della città, mantenendo ben salda, però, la nostra autonomia”.

È quanto ha appena postato su Facebook  il sindaco Vincenzo Ciampi a commento delle reazioni emerse al momento dell’annuncio ufficiale della composizione della nuova giunta.

“Non ci interessa la spartizione di poltrone, la nostra cartina di tornasole – spiega il primo cittadino pentastellato – è la competenza, il merito. Pertanto, ritengo di essere sempre stato coerente e lineare. Ho sempre detto che non avremmo fatto patti ed alleanze con nessuna forza politica. E così è stato. Il nostro unico accordo lo abbiamo fatto con la città, i nostri unici alleati sono i cittadini. È interesse collettivo amministrare bene, è interesse collettivo mettere da parte schieramenti o fazioni. Prima di ogni cosa viene Avellino”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com