www.giornalelirpinia.it

    16/10/2018

Ciampi incontra i capigruppo: «Apertura a tutti sulle linee programmatiche»

E-mail Stampa PDF

Il sindaco di Avellino Vincenzo CiampiAVELLINO – “Ho invitato tutti a non trasformare il Ferragosto avellinese in un campo di battaglia politica. Ci apprestiamo, nel prossimo Consiglio comunale, ad approvare una variazione di bilancio senza cambiare, però, la dotazione finanziaria. Abbiamo dovuto affrontare una situazione di emergenza, è chiaro che per l’organizzazione dei prossimi eventi ci muoveremo in modo diverso, creando spazi di maggiore condivisione con tutte le forze politiche presenti in Consiglio e con la città”.

A dirlo è il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi a seguito dei colloqui avuti con la maggior parte dei capigruppo consiliari di ogni schieramento presenti nel civico consesso. Il primo cittadino ha anche fornito la propria disponibilità a ricevere da tutti i gruppi “indicazioni sulle linee programmatiche in un’ottica di collaborazione, trasparenza e condivisione. Tale apertura però – precisa il sindaco Ciampi – non è da intendersi ai fini di alleanze o patti di governo cittadino, ma soltanto nell’interesse della città. Eventuali convergenze potranno spontaneamente formarsi in Consiglio comunale di volta in volta sui singoli provvedimenti”.

La conferenza dei capigruppo è convocata per domani mattina alle 10 nella sala riunioni al primo piano di Palazzo di città per la programmazione dei lavori del prossimo Consiglio comunale. La comunicazione è stata fatta ai capigruppo M5S (Antonio Aquino), Pd (Enza Ambrosone), Avellino Libera è Progressista (Adriana Percopo), Avellino democratica (Ettore Iacovacci), Davvero Avellino (Gianluca Festa), Avellino è Popolare (Nello Pizza), Insieme Protagonisti (Gianluca Gaeta), Forza Italia (Ines Frucillo), Lega Salvini (Damiano Genovese), Mai Più (Luca Cipriano), La Svolta inizia da Te (Costantino Preziosi), Si Può (Nadia Arace), Sabino Morano (Gruppo misto).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com