www.giornalelirpinia.it

    18/10/2018

Pd/Ricci: «È grave che una parte del partito non abbia preso parte all'incontro di oggi»

E-mail Stampa PDF

Matteo RicciROMA – Si è tenuta oggi a Roma, prima dell'inizio della grande manifestazione di Piazza del Popolo, su iniziativa del responsabile nazionale Enti locali Matteo Ricci, una riunione per discutere delle prossime elezioni provinciali di Avellino. Alla fine – si legge in un comunicato-stampa del Pd nazionale – Ricci ha dichiarato: “Lavoriamo per creare le condizioni per eleggere un presidente progressista, vicino ai bisogni dei cittadini.  Abbiamo validi amministratori per ottenere questo risultato. Per fare ciò occorre tenere unito il nostro partito e creare le necessarie alleanze politiche. È grave che una parte del partito non abbia preso parte all'incontro di oggi. Nelle prossime ore valuteremo quali provvedimenti adottare”.

Pd irpino, dunque, sempre più diviso anche di fronte agli inviti che vengono dai vertici nazionali per cercare di dare un po’ di ordine alla linea politica da portare avanti in vista delle elezioni provinciali in programma il prossimo 31 ottobre per l’elezione del nuovo presidente.

Presenti all’incontro con Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, responsabile Enti locali – che, lo ricordiamo, è stato recentemente in Irpinia per presentare il suo libro – Umberto Del Basso De Caro e gli ex parlamentari Luigi Famiglietti ed Enzo De Luca. Assente, invece, l’attuale dirigenza del partito di via Tagliamento, vale a dire il segretario provinciale Di Guglielmo cui hanno dato man forte la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, e l’ex parlamentare e responsabile nazionale Enti locali Valentina Paris, che pure hanno disertato l’incontro romano. Un modo per dire che difficilmente il Pd confluirà su una candidatura unitaria all’appuntamento delle Provinciali e che, con ogni probabilità, l’area che esprime l’attuale segreteria, quella appunto assente oggi a Roma, potrebbe scendere in campo con un proprio candidato, vale a dire il sindaco di Teora, Farina.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com