www.giornalelirpinia.it

    19/04/2019

Piano di promozione culturale e territoriale, nuovo incontro alla Provincia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica10_prov_piano.jpgAVELLINO – Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Caracciolo un nuovo tavolo di confronto sul Piano strategico di promozione culturale e territoriale della Provincia di Avellino. All’incontro, promosso dal presidente Domenico Biancardi, hanno preso parte il vicepresidente di Confindustria Avellino Andrea Giorgio e il direttore Giacinto Maioli; il presidente della Camera di Commercio, Oreste La Stella; il professore Pierfrancesco Fiore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno; la professoressa Adele Picone del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; il responsabile di Verde Network Italo Clementi; il presidente del Cirpu, Francesco Saverio Tortoriello; il vice-presidente del Centro Studi “Guido Dorso”, Nunzio Cignarella; il vicepresidente provinciale di Confcommercio Avellino, Giulio De Angelis; l’esperta Carmen Guerriero; la dottoressa Angela Cresta del Dipartimento Demm dell’Università degli Studi del Sannio, il rappresentante di Confimprenditori, Celestino Iannone.

“Nel corso della discussione – dice il presidente Biancardi – sono emerse altre indicazioni importanti per raggiungere l’obiettivo della costituzione di una Fondazione per la promozione culturale e territoriale dell’Irpinia. Questa riunione segue altri incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi con le organizzazioni sindacali e di categoria, esperti del settore, operatori, pro loco e associazioni. Ora bisogna stringere i tempi, per tale motivo abbiamo definito un programma di attività da realizzare. Da una parte, inizieremo a imbastire la struttura della Fondazione. Dall’altra, si cominceranno a raccogliere dati e informazioni per la creazione della piattaforma digitale che conterrà ogni indicazione utile per chi vorrà conoscere e visitare la provincia di Avellino”.

“Dopo il confronto di  questi giorni – aggiunge il presidente Biancardi – serve passare alla fase operativa, concretizzando i suggerimenti, le proposte, i singoli piani che sono stati presentati alla Provincia”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com