www.giornalelirpinia.it

    12/11/2019

Primarie Pd, 360 Irpinia punta su Elvira Matarazzo

E-mail Stampa PDF

Elvira MatarazzoAVELLINO – È subito campagna elettorale in casa Pd per i candidati alle primarie in programma sabato 29 dicembre da cui dovranno venir fuori i nomi dei candidati al Parlamento in vista delle prossime elezioni politiche. Come riferiamo in altra pagina del nostro giornale, gli sfidanti sono nove, quattro uomini, vale a dire il senatore uscente Enzo De Luca, l’ex sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, l’ex segretario provinciale Franco Vittoria, il sindaco di Frigento Luigi Famiglietti, e cinque donne, cioè la dirigente provinciale Roberta Santaniello, l’ex presidente della Provincia Rosanna Repole, l’arianese Grazia Vallone, la dirigente di area bersaniana Valentina Paris e l’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Avellino Elvira Matarazzo,  attuale presidente di “360 Irpinia”, l’associazione politico-culturale che fa capo a Enrico Letta.

“L'associazione 360 Irpinia – si legge in una nota – ha presentato la candidatura del proprio presidente, Elvira Matarazzo, alle primarie del Partito democratico. Tale candidatura intende essere innanzitutto espressione della società civile. Infatti, l'avvocato Matarazzo, presidente della Camera civile di Avellino, è fra i candidati l'unico a non essere dirigente di partito. L'impegno politico e la passione civile hanno già determinato, nel recente passato, la sua candidatura alle ultime elezioni europee (fu la più votata ad Avellino) e la breve esperienza di assessore al Comune capoluogo, quando si dimise per favorire una più ampia coesione del gruppo consiliare. Profondamente radicata nella città di Avellino (è l'unica candidata donna espressione di questo territorio), Elvira Matarazzo intende, tuttavia, essere riferimento dell'ampio popolo delle primarie che in tutta l'Irpinia hanno testimoniato, al di là delle tessere, una autentica passione politica ed una grande volontà di partecipazione e di rappresentanza.

L'associazione 360 Irpinia e l'area che fa riferimento all'on. Enrico Letta sono naturalmente impegnate a sostegno della candidatura di Elvira Matarazzo nella convinzione che possa coniugare al meglio l'esigenza di un ampio rinnovamento con l'esperienza politica e professionale”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com