www.giornalelirpinia.it

    21/10/2019

Comune: è scontro sulle commissioni

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica-Editoriale_aula_gonfalo.jpgAVELLINO – Non c’è accordo sulla composizione delle commissioni e il Consiglio, dopo un dibattito di oltre tre ore in questo pomeriggio ferragostano, è costretto a rinviare la nomina degli organismi consiliari a dopo la discussione sugli equilibri di bilancio al centro della prossima seduta dell’assise cittadina.

Pomo della discordia tra maggioranza e opposizione la posizione del consigliere del M5S Luigi Urciuoli che, come si ricorderà, pur eletto nelle file dell’opposizione, aveva dato il suo voto alle dichiarazioni programmatiche del sindaco Festa schierandosi nettamente tra i banchi della maggioranza. Una nota della prefettura di Avellino riposizionava invece il veterinario di Bellizzi nello schieramento delle minoranze e proprio in ossequio alla suddetta nota il presidente del Consiglio comunale, Ugo Maggio, dava, in apertura di seduta, lettura della composizione delle commissioni. Schema subito contestato dall’opposizione che invocava quanto concordato nella riunione dei capigruppo e confermato anche questa mattina prima, appunto, della seduta di questo pomeriggio. Un vero e proprio braccio di ferro che, alla fine, ha costretto il presidente Maggio a ritirare la sua proposta.

Non sono mancati, nel corso del dibattito, momenti di grossa tensione tra lo stesso Maggio ed il consigliere Urciuoli che non ha esitato, con toni piuttosto veementi, a dare dell’ignorante al presidente del Consiglio e a chiederne le dimissioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com