www.giornalelirpinia.it

    21/10/2019

Festa fa il punto sui primi 100 giorni di governo: «Oscureremo Salerno»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica10_festa_100_gior.jpgAVELLINO – “Poiché Salerno ha basato il suo sviluppo natalizio sulle luci d’artista quando dico oscureremo Salerno è una battuta simpatica per dire noi vogliamo realizzare un Natale che superi le 150mila presenze registrate in estate ad Avellino e simpaticamente fare un po’ di concorrenza a Salerno”: è un passaggio di quanto dichiarato dal sindaco di Avellino, questa mattina, nella conferenza stampa svoltasi a Palazzo di città, presenti i componenti della giunta, per fare un bilancio dei primi cento giorni di amministrazione a poche ore dall’inizio della seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio sul tema dell’emergenza criminalità ad Avellino.

“Certamente c’è l’obiettivo – ha poi piegato il primo cittadino passando in rassegna i vari problemi sul tappeto – di rientrare  in possesso dell’ex Moscati per riqualificarlo, riconsegnarlo a viale Italia e alla città e per far rivivere anche una zona che oggettivamente in questi ultimi anni ha patito grande sofferenze. Stessa cosa per l’area ex Isochimica: vogliamo rientrarne in possesso perché da quella parte si ricomincia lo sviluppo di Borgo Ferrovia e non solo. E poi alloggi comunali, c’è una grande richiesta di alloggi comunali da riqualificare e ristrutturare, non possiamo più consentire che dopo quarant’anni ci siano ancora i prefabbricati pesanti: questa è un’onta che va cancellata”.

Festa si è soffermato anche sulla questione della strutture sportive: “Questa città ha un’insufficienza di strutture sportive, è  un dato oggettivo. Abbiamo una forte attività da parte dei giovani ma purtroppo siamo carenti dal punto di vista strutturale. Allora, attraverso richieste di finanziamenti, attraverso anche l’accensione di mutui noi vogliamo riqualificare il campo B del Partenio, il campo sportivo di Borgo Ferrovia, la tendostruttura del campo Coni. C’è bisogno di un po’ di tempo per realizzare nuove strutture, ma l’amministrazione sta operando in tal senso: presenteremo richieste di finanziamento rispetto agli impianti sportivi di cui abbiamo bisogno”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com