www.giornalelirpinia.it

    21/09/2019

Di Lello, Psi: «Più fondi a favore del Mezzogiorno»

E-mail Stampa PDF

Marco Di Lello e Pietro LarizzaAVELLINO – Saranno Gerardino Di Popolo, Costantino Severino e Stefano Alaia a rappresentare l’Irpinia nelle liste del Partito Socialista Italiano per l’elezione al Senato della Repubblica.

I candidati si sono presentati alla città questa sera al Circolo della stampa di Avellino, con loro anche il coordinatore della segreteria nazionale, Marco Di Lello, e il capolista al Senato l’ex numero uno della Uil, Pietro Larizza. Ha introdotto i lavori il segretario provinciale del partito, Marco Riccio.

«Sono certo della vittoria del centrosinistra alle elezioni del 24 e 25 febbraio – ha esordito Larizza. E altrettanto convinto di una netta affermazione dei socialisti sia in Campania sia nelle altre regioni d’Italia». Al Senato, i socialisti di Nencini correranno con liste proprie anche in Lazio e Calabria, mentre per Montecitorio i loro candidati sono confluiti nelle liste del Partito democratico. Come l’ex assessore all’urbanistica della giunta Bassolino, Marco Di Lello, che è al sesto posto nel collegio Campania 1: «C’è bisogno del partito socialista, ora più che mai. Noi ci sentiamo pronti per tornare ad essere forza di governo. Una volta a Roma – ha concluso Di Lello – io, come gli altri candidati che saranno eletti al Sud, mi impegnerò per destinare sempre maggiori risorse al Mezzogiorno».

L’alleanza con il partito di Bersani e con quello di Nichi Vendola (Sel) andrà ben oltre il patto elettorale, hanno assicurato gli esponenti socialisti. «Porteremo nel Pd quello che oggi gli manca: l’essenza socialista» - ha detto Gerardino Di Popolo, vicesegretario provinciale e numero quattro nella lista per Palazzo Madama. «Saremo leali con i nostri alleati, ma non perderemo la nostra identità politica» – ha assicurato Costantino Severino – segretario cittadino e all’ottavo posto il lista. Ha chiesto maggiore attenzione per i territori della provincia, e in particolare per la Bassa Irpinia, Stefano Alaia che correrà all’undicesimo posto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com