www.giornalelirpinia.it

    04/08/2020

Conte: «Dall’Ue un fondo per la ripresa che andrà a finanziare tutti i Paesi più colpiti»

E-mail Stampa PDF

Il premier Giuseppe ConteROMA – “Si è appena concluso il Consiglio europeo, ha segnato una tappa importante nella storia europea. Tutti e ventisette i Paesi hanno accettato, abbiano accettato di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, a questa emergenza sanitaria, economica e sociale, uno strumento innovativo, il recovery fund: sarebbe un fondo per la ripresa con titoli comuni europei che andrà a finanziare tutti i Paesi più colpiti tra cui l’Italia, ma non solo l’Italia.

È importante perché è passato anche il principio che è uno strumento urgente, è uno strumento assolutamente necessario, l’Italia in prima fila a chiederlo, e devo dire la verità, che la nostra  iniziativa con la lettera firmata agli altri otto Paesi è stata molto importante perché uno strumento del genere era assolutamente impensabile fino ad adesso: è un nuovo strumento che si aggiungerà a quelli già  varati, renderà la risposta europea, ci auguriamo, molto più solida, molto più coordinata, molto più efficace.

È quanto dichiarato da Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha partecipato in videoconferenza alla riunione del Consiglio europeo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com