www.giornalelirpinia.it

    03/08/2020

Alaia (Iv): Bene scuole sicure, la Regione Campania si distingue per responsabilità

E-mail Stampa PDF

Enzo AlaiaNAPOLI –  "Ancora una volta la Regione Campania si distingue per efficienza, responsabilità e lungimiranza, promuovendo un piano come "Scuole sicure" che, unico in Italia, prevede la esecuzione su base volontaria dei tamponi rinofaringei a tutto il personale scolastico impegnato negli esami di Stato. In una fase durante la quale si assiste troppo spesso a episodi di lassismo, le istituzioni regionali sanno rispondere alla richiesta di sicurezza che viene dalle famiglie e a trasmettere ancora un messaggio che richiama alla cautela e alla responsabilità". Così il consigliere regionale della Campania, Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità.

"Ripartire con il piede giusto - prosegue Alaia - è necessario, specie nel contesto scolastico dove con maggiore facilità si possono verificare nuovi focolai. Da qui la proposta del Piano Scuole sicure che certamente servirà a vivere un momento così importante come la maturità con maggiore serenità sia per gli studenti e i loro familiari che per il corpo docente. Invito tutto il personale scolastico, pertanto, ad aderire all'iniziativa e a sottoporsi all'esame".

"L'avvio della fase 3 deve vederci impegnati, nel contempo, a supportare le attività commerciali e imprenditoriali costrette a una lunga chiusura. Abbiamo la piena consapevolezza dei danni subìti per i quali il presidente De Luca ha pensato a un piano economico-sociale che ha dato una prima significativa risposta alla richiesta di aiuto di commercianti e imprenditori. Continuiamo a lavorare senza abbassare la guardia in nessun contesto affinché si eviti un ritorno della pandemia che arrecherebbe alla nostra economia danni ancora più gravi e forse irreparabili".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com