www.giornalelirpinia.it

    22/11/2019

Pd, Franco Festa candidato sindaco?

E-mail Stampa PDF

Franco FestaAVELLINO – C’è una novità nel toto-sindaco, almeno per quanto riguarda lo schieramento di centrosinistra. Nelle ultime ore si era parlato con una certa insistenza di Carlo De Stefano, sottosegretario all’Interno. Qualcuno aveva anche avanzato l’ipotesi di una candidatura a sindaco del procuratore di Avellino Angelo D Popolo.

Il nome che potrebbe mettere d’accordo le varie anime del Partito democratico ed ottenere anche il lasciapassare da Sel è quello di Franco Festa, “storico” professore di matematica del liceo scientifico (ha concluso da preside la sua carriera scolastica), oggi affermato autore di libri gialli, in ognuno dei quali viene ripercorso un periodo della storia di Avellino. Una militanza politica a sinistra, Festa non ha oggi tessere di partito. Le battaglie condotte per salvare la Dogana di Avellino e l’impegno nel circolo di cultura cinematografica Immaginazione lo renderebbero gradito anche al mondo delle associazioni cittadine.

L’impressione, però, è che il nome di Festa come candidato sindaco del centrosinistra sia stato diffuso per vedere l’effetto che fa, per verificare, cioè, se attorno a questa proposta (sostanzialmente esterna ai circoli cittadini del Pd) si possa raccogliere un ampio consenso.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com