www.giornalelirpinia.it

    11/11/2019

Rifondazione dice no alla primarie, sì a Giordano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica_rifondazione.jpgAVELLINO – Rifondazione Comunista non parteciperà alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco né aderirà a una coalizione guidata dal Partito democratico. Mentre un’apertura al confronto rispetto alla proposta di Sinistra Ecologia e Libertà di candidare il neo parlamentare Giancarlo Giordano è giunta dal segretario cittadino del partito, Costantino D’Argenio, durante l’assemblea pubblica «Diamo voce alla città» che si è svolta oggi al circolo della stampa di Avellino.

«Abbiamo più volte espresso un giudizio negativo sull’esperienza amministrativa del Pd e di Galasso in particolare – ha detto D’Argenio. Le primarie promosse a via Tagliamento non saranno altro che una resa dei conti interna e i nomi dei possibili candidati emersi in questi giorni lo dimostrano». Rifondazione apre a Giordano: «Prendiamo atto – ha aggiunto il segretario – della proposta di Sel e della candidatura di Giancarlo Giordano a sindaco. Rispetto alla quale siamo pronti a ragionare e confrontarci». L’accordo potrebbe esserci come ha confermato il segretario cittadino di Sel, Giuseppe Carillo, intervenuto all’incontro: «La candidatura di Giordano non è una prevaricazione, ma un contributo alla costruzione di un vero centrosinistra».

Presenti in sala anche il segretario provinciale del Prc, Tony Della Pia, quello dei Comunisti Italiani, Giovanni Sarubbi e l’ex esponente dell’Idv Gaetano Alvino. Oltre a tanti comuni cittadini, molti dei quali hanno preso la parola parlando della loro idea di città e avanzando proposte concrete fondate su esigenze reali.

In attesa che l’alleanza sia formalizzata con una nuova assemblea che sarà convocata la prossima settimana proprio da Giancarlo Giordano, domani sarà in città, alle 17 e 30 presso il centro sociale, «Samantha Della Porta» il leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com