www.giornalelirpinia.it

    19/01/2020

360 Irpinia: «Letta amico dell’Irpinia»

E-mail Stampa PDF

Enrico Letta, al centro, ad un incontro di 360 Irpinia. Al suo fianco, Enzo De Luca. In piedi, Lello De StefanoAVELLINO – Questo il testo di un comunicato stampa della sezione avellinese di 360 Irpinia, l’associazione fondata da Enrico Letta, neo premier incaricato dal presidente della Repubblica Napolitano per la formazione di un nuovo governo. Come viene ricordato, il vicesegretario nazionale del Pd è venuto spesso ad Avellino ed Irpinia: l’ultima volta l’ha fatto ad Ariano Irpino dove ha chiuso la campagna elettorale in occasione delle elezioni politiche.

“L’associazione “360 Irpinia” – si legge nel comunicato – accoglie con viva soddisfazione il conferimento dell’incarico per la presidenza del Consiglio all’on. Enrico Letta da parte del Presidente Napolitano. La sua competenza, la sua forte determinazione unite alla grande carica di umanità lo hanno reso un punto di riferimento importante anche per la nostra provincia. Le sue battaglie negli anni sui distretti industriali, sui rifiuti, su acqua ed energia che hanno caratterizzato il suo impegno per l’Irpinia e recentemente la sua presa di posizione per Avellino-capoluogo contro la legge sul riordino delle province del governo Monti, la sua presenza sul campo e la costante attenzione alle principali vertenze irpine - dall’Irisbus all’Fma - sono il segno tangibile del suo legame alla nostra terra.

Enrico Letta viene sempre con piacere ad Avellino. La nostra provincia, tra l’altro, è stata scelta da Letta, quale capolista in Campania 2, per l’apertura (ad Avellino) e la chiusura (ad Ariano Irpino) dell’ultima campagna elettorale.  L’associazione 360 Irpinia, che ha sede ad Avellino, è stata fortemente voluta da Enrico Letta che ha ritenuto la nostra città e la nostra provincia un avamposto essenziale per la diffusione e l’allargamento di quei principi e di quei valori che sono alla base della nostra storia politica di cattolici e democratici, attraverso il coinvolgimento della società civile e del mondo delle professioni. Siamo convinti che l’on. Enrico Letta sia la persona giusta che sintetizza bene tutte quelle caratteristiche necessarie per affrontare questo difficile incarico. La sua esperienza politica internazionale (da parlamentare europeo) e i suoi importanti incarichi a livello nazionale (da ministro dell’Industria e da sottosegretario col governo Prodi) giocano a suo favore.  Noi di 360 Irpinia riteniamo che - nonostante la delicatezza del momento per la particolare situazione politica, economica e sociale del nostro Paese - Enrico Letta saprà espletare questo difficilissimo compito con competenza ed equilibrio, nell’interesse dell’Italia e degli italiani”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com