SORRENTO (Napoli) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, a Sorrento, all'apertura dei lavori della prima edizione del Forum “Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”, promosso da The European House – Ambrosetti e dal ministero per il Sud e la coesione territoriale con l’obiettivo di elaborare una nuova agenda strategica per il Sud Italia.
Hanno preso la parola Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati; Mario Draghi, presidente del Consiglio dei ministri; Mara Carfagna, ministra per il Sud e la coesione territoriale; Dubravka Šuica, vice presidente della Commissione europea per la democrazia e la demografia; Valerio De Molli, amministratore delegato di The European House – Ambrosetti.
Fonte: quirinale.it
Aggiornamento del 13 maggio 2022, ore 12.55 – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto a Sorrento all'apertura dei lavori del Forum ‘Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo’.
Il Presidente Draghi al Forum ‘Verso Sud‘ [VIDEO]
Il Presidente Draghi al Forum ‘Verso Sud‘ [FOTO]
Il testo dell'intervento del Presidente Draghi
Fonte: governo.it




