AVELLINO – Chiusi i seggi nei 17 Comuni irpini in cui si è votato per l’elezione dei nuovi sindaci. Una volta accertato il numero dei votanti sono subito iniziate le operazioni di scrutinio delle schede.
Essendo stata presentata una sola lista ci sono sei candidati alla carica di sindaco che possono già festeggiare. Si tratta di Raffaele Cantarella (Conza della Campania), Maria Teresa Lepore (Lapio), Francesco Addeo (Marzano di Nola), Riccardo Porfido (San Potito Ultra), Ivo Capone (Summonte) e Giuseppe Leone (Vallata).
Aggiornamento del 13 maggio 2023, ore 8.02 - Amministrative 2023, in Irpinia al voto 17 Comuni - Amministrative 2023: sono 17 i Comuni irpini che andranno al voto nella tornata elettorale in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio per l’elezione dei nuovi sindaci e il rinnovo dei Consigli. Si tratta di Aquilonia, Cairano, Caposele, Casalbore, Conza della Campania, Greci, Lapio, Marzano di Nola, Mugnano del Cardinale, Nusco, Rocca San Felice, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Summonte, Torre Le Nocelle, Vallata, Volturara Irpina.
Nessuno di questi Comuni supera i 15mila abitanti e pertanto non ci saranno ballottaggi in Irpinia. Saranno più di 42mila gli elettori che saranno chiamati alle urne. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Subito dopo avrà inizio lo spoglio.
RETROSPETTIVA - PRECEDENTI ELEZIONI DEI COMUNI CHIAMATI AL VOTO IL 14 e 15 MAGGIO 2023
Fonte: Servizi informativi prefettura di Avellino