www.giornalelirpinia.it

    29/02/2024

Piattaforma logistica, Rotondi: «Non ci sono uomini della provvidenza»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_hirpinia_staz.jpgSTURNO – Spiace che il sindaco di Grottaminarda sia stato presente alla riunione di ieri, generosamente promossa da Franco Di Cecilia, e non abbia preso la parola riservandosi di emettere poi un comunicato stampa palesemente sconnesso dalla discussione che è avvenuta e alla quale hanno concorso tutti con singolare consapevolezza della situazione.

Il signor sindaco evidentemente non ha seguito ieri non solo il mio intervento, ma l’intero ragionamento collettivo avvenuto: il ritardo di Ferrovie nell’allestimento del progetto mette seriamente a repentaglio la permanenza di esso nel Pnrr, e dunque bisogna chiedere al governo di far proprio interamente il progetto, compresa la proiezione di costi ipotizzata da Ferrovie.

Dobbiamo essere grati al ministro Piantedosi di aver orientato in tal senso l’esecutivo, secondo l’auspicio unitario di tutta la comunità irpina.

Il sindaco di Grottaminarda preferisce un linguaggio di altri tempi, come se alla causa servisse lanciare invettive contro Salvini o manifestare delusione perché il sottoscritto non è l’uomo della provvidenza.

Qui non ci sono uomini della provvidenza, ma persone semplici e leali che provano a collaborare per uno scopo storico per l’Irpinia. Preferisco pertanto esprimere apprezzamento per questo lavoro unitario piuttosto che attardarmi oltre su una voce stonata che può sempre starci.

Aggiornamento del 20 maggio 2023, ore 13.43  -“Resto scandalizzato dalle dichiarazioni del sindaco di Grottaminarda Spera dopo l’incontro di ieri sera a Sturno organizzato dal consigliere provinciale Franco Di Cecilia sulla piattaforma logistica della Valle Ufita”: così il portavoce del circolo di Fratelli d’Italia di Grottaminarda, Gennaro Blasi.    “Il sindaco Spera, ancora una volta, dimostra la sua poca attenzione al territorio, gli bastava  leggere l’editoriale di Marco Staglianò su orticalab di qualche giorno fa, sito notoriamente di sinistra, pubblicato prima che Gianfranco Rotondi parlasse, in cui ci sono scritte le stesse cose spiegate dal deputato del collegio di Avellino, che non ha affatto reputato persa la partita, ma solo di stare attenti ed essere tutti uniti” conclude Blasi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com