www.giornalelirpinia.it

    29/02/2024

Migranti e Nadef, le decisioni del Cdm

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica11_cdm.jpgROMA – Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Al termine, i ministri Giancarlo Giorgetti (Economia e delle finanze), Matteo Piantedosi (Interno) e Carlo Nordio (Giustizia) hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato – si legge nel comunicato - la Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (Nadef) 2023, che delinea lo scenario a legislazione vigente senza definire gli obiettivi programmatici di finanza pubblica per il triennio 2024-2026.

La Nadef predisposta dal Governo tiene in considerazione la complessa situazione economica internazionale, l’impatto della politica monetaria restrittiva, con l’aumento dei tassi d’interesse, e le conseguenze della guerra in Ucraina. Il quadro di finanza pubblica riflette un’impostazione prudente, con una revisione delle stime di crescita per il 2023-2024 a causa del rallentamento dell’economia in corso. Tale rallentamento e l’andamento dell’inflazione richiedono tuttavia una politica di sostegno ai redditi reali delle famiglie, in particolare quelle con redditi più bassi. Anche grazie alla conferma del taglio del cuneo fiscale sul lavoro, la pressione fiscale per il 2024 è prevista in riduzione. Resta in ogni caso confermato l’obiettivo di ridurre la pressione fiscale in maniera più decisa nel corso della legislatura.

Conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 52  [VIDEO]

Conferenza stampa del Consiglio dei Ministri n. 52  [FOTO]

Ordine del giorno

Comunicato stampa

Fonte: governo.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com