www.giornalelirpinia.it

    29/02/2024

Amministrative 2024, Montefusco: «Trasparenza e chiarezza per costruire la coalizione progressista ad Avellino»

E-mail Stampa PDF

Roberto MontefuscoAVELLINO – Innumerevoli riunioni, una infinità di tavoli non sono stati  ancora sufficienti –  dichiara in una nota Roberto Montefusco, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana – ad assumere decisioni e a definire il perimetro della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Avellino.

Così la tentazione può essere quella di ricorrere a scorciatoie inaccettabili come quella, da parte del Pd, di imporre e definire il perimetro stesso dell'alleanza con una iniziativa nell'ambito della propria festa provinciale.

Italia Viva non ha partecipato ad alcuna riunione del campo progressista, alle elezioni provinciali si è notoriamente collocata a destra, e non ha mai apertamente chiarito la propria posizione e i propri intendimenti. Eppure viene annoverata tra i soggetti che darebbero vita al costituendo campo largo.

Sinistra Italiana, che non è stata coinvolta nell'iniziativa della scorsa domenica, non ha in alcun modo espresso il proprio assenso verso quello schema di alleanza e continua a ritenere che occorra ripartire dalla forze che fino ad oggi hanno promosso le iniziative del campo progressista.

Qualunque  forzatura volta a riprodurre ad Avellino il modello coalizionale della maggioranza della Regione Campania sarebbe sbagliata e dannosa. Ribadiamo, inoltre, la nostra contrarietà allo strumento delle primarie per i tempi che richiederebbero, per i nodi politici ancora irrisolti nella coalizione, e perché riteniamo che sia dovere politico della coalizione stessa individuare la soluzione più efficace ed avanzata per la città.

Se si intende mettere realmente in campo una proposta in grado di suscitare interesse, speranze, di aggregare energie, occorrono linearità e trasparenza. Occorre chiarezza di intendimenti e di obiettivi verso la città.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com