www.giornalelirpinia.it

    18/07/2024

Inclusione e innovazione sociale, ad Avellino finanziamenti per circa 7mln

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica-Editoriale_aula_gonfalo.jpgAVELLINO – Il Comune di Avellino si confronta a Venezia con le altre 38 amministrazioni coinvolte nel “Programma nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027”.

Il sindaco, Gianluca Festa, ha preso parte all’incontro plenario per condividere ed accelerare un percorso di co-progettazione con l’Autorità di gestione che servirà ad avviare progetti attraverso i quali l’ente di Piazza del Popolo potrà materialmente attingere ai circa 7 milioni di euro di cui risulta beneficiario.

Risorse Fesr e Fse+ che attengono a progetti incentrati sui temi dell’innovazione sociale e dell’inclusione. Il Comune di Avellino, infatti, ha già stipulato l’apposito protocollo di intesa con l’Agenzia di coesione territoriale ed ora vuole passare alla fase operativa.

Festa indica alcune priorità. «Tra le prime azioni progettuali che intendiamo realizzare – spiega – c’è il progetto di formazione ed inclusione lavorativa destinato alle persone con disabilità, che ho annunciato alla città lo scorso marzo, e che si chiamerà “Nessuno è perfetto”. La nostra amministrazione – conclude il sindaco – è particolarmente attenta ai bisogni dei soggetti vulnerabili ed è impegnata nella progettazione di interventi innovativi che siano pienamente rispondenti alle loro esigenze ed a quelle dell’intera comunità».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com