www.giornalelirpinia.it

    20/05/2022

All’università del Tempo libero la presentazione del libro di Di Donato

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura6_libro_didonat.jpgAVELLINO – Martedì 17 maggio 2022, alle ore 17.00, presso la sede dell’Università Irpina del Tempo Libero in via Olindo Preziosi, ad Avellino, si svolge la presentazione dell’ultimo lavoro del pianista Gianluca Di Donato “Johannes Kreisler. Amori e amicizie del giovane Brahms”, Florestano Edizioni.

Un libro che racconta l’incontro del grande compositore tedesco con tre figure importanti della sua esistenza: Joseph Joachim, Robert Schumann e Clara Wieck, ognuno per specifici motivi fautore di profondi cambiamenti nella sua vita e nella sua attività artistica. Anni straordinari, quelli tra il 1853 e il 1859, ripercorsi attraverso lettere, ritratti, pagine di diario, fonti storiche e riflessioni personali del pianista Di Donato, che li ha messi nero su bianco con intensità e meticolosità.

L’introduzione dell’evento è affidata alla presidente dell’Associazione culturale avellinese, Rita Imbimbo. Letture a cura di Susanna Puopolo, interventi di Graziella Di Grezia e Gianluca Di Donato. Nel corso della presentazione il Maestro Di Donato delizierà i presenti eseguendo estratti dalle sonate per pianoforte op. 1 e 2, dalle variazioni op. 9 e dalle ballate op. 10 di J. Brahms.

L’evento, con partecipazione libera, si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid 19.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com