www.giornalelirpinia.it

    13/12/2018

L’occhio sulla città/Un recinto per le aiuole

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaLettera_aiuola_corso.jpgAVELLINO – È arrivata l’estate con essa il caldo torrido: di qui la naturale quanto fisiologica necessità di staccare un po’ la spina.

Anche in questo anno abbiamo cercato di raccontarvi la città con stile sobrio ma diretto, non lesinando, ove necessario, critiche e reprimende, senza però mai alzare troppo la voce, come da ormai indelebile marchio di fabbrica del nostro occhio. Pertanto, seguirà un periodo in cui vi sentirete meno osservati e forse chissà, anche un po’ più soli. Niente paura, è solo un po’ di riposo, è una meritata breve pausa estiva. A presto!

Intanto, per non perderci di vista, non possiamo che dirci piacevolmente sorpresi dal colpo d’occhio e dalla visione d’insieme offerta dall’ormai completato restyling del  “salotto buono” cittadino. Pur  tuttavia una qualche perplessità permane rispetto alle aiuole presenti lungo il Corso. Perplessità non certo concernenti l’estetica, che anzi registra favorevoli quanto positivi riscontri in larga parte della cittadinanza, ma piuttosto per il fatto che, essendo basse, come peraltro  da noi  già segnalato in più di un’occasione, possono prestare il fianco a diventare vere e proprie toilette per cani a cielo aperto.

Ora, non sta a noi trovare o suggerire soluzioni ma riteniamo che, un buon  deterrente per arginare un così  pur concreto rischio, potrà essere rappresentato dall’immaginare una qualsiasi recinzione si ritenga idonea a protezione delle suddette aiuole, evitando che il barboncino di turno, con il suo sgambettare, disperda tutt’intorno il pacciame così attentamente disposto.

In un quadro di fiduciosa attesa per il futuro, pur confidando in una fattiva quanto proficua collaborazione dei “cittadini interessati” anche in ossequio al rispetto del loro senso civico, vorremo  poter non dubitare che anche  questo  nostro invito possa essere accolto e comunque eventualmente  assunto ad impegno.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com