www.giornalelirpinia.it

    18/10/2019

L’occhio sulla città/Avellino agli avellinesi

E-mail Stampa PDF

Avellino, Corso Vittorio EmanueleAVELLINO – Continua la serie delle segnalazioni, sotto forma di lettera-segnalazione per ricordare e riflettere, con la nostra rubrica L’occhio sulla città.

Fare una tranquilla passeggiata in città sta diventando sempre più complicato. Gli amanti dello "struscio" e non solo, sono ormai sempre più costretti a districarsi tra deiezioni canine e vetri rotti. A chi attribuire la responsabilità di tutto questo? Alla cattiva o totale assenza di manutenzione e pulizia. Si intervenga, dunque, per evitare che d'ora in avanti per salvaguardare la nostra incolumità dovremo munirci di particolari scarpe, magari "chiodate ".

Dove è finita l'ordinanza comunale che obbliga i proprietari di cani a condurli fuori solo se muniti di sacchetto e paletta? Oppure quella che obbliga i commercianti a non vendere alcolici a minori e bevande in bottiglie di vetro? O ancora quella che ne prescrive la vendita entro e non oltre le ventiquattro? Per non parlare di quella denominata ordinanza "supersantos" che vieta " l'utilizzo " del pallone e delle biciclette per le vie del centro?

Confidando nella certa sensibilità del sindaco e della sua rinnovata giunta, auspichiamo una pronta inversione di tendenza che consenta di restituire Avellino agli avellinesi e per poter finalmente mostrare a coloro che la visiteranno, anche in vista delle ormai vicine festività natalizie, il vero, rinnovato volto della nostra amata città. In fondo è dai dettagli che si giudica un'amministrazione...

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com