www.giornalelirpinia.it

    17/07/2019

L’occhio sulla città/Quando il calcio viene raccontato senza essere urlato

E-mail Stampa PDF

Michele CriscitielloAVELLINO – "L'occhio sulla città" questa settimana guarda in positivo: vuol essere il giusto riconoscimento ad un irpino che ha saputo gratificarci con la sua professionalità.

Da sempre il tema calcio è libertà d'espressione, tutti possono esprimere, "urlare" la loro opinione anche, spesso, in difesa di strumentali ragioni campanilistiche. Nemmeno la nostra città può esimersi da questa "prassi". Il tempo recente, però, ci ha reso testimoni di occasioni in cui il calcio non è urlato ma raccontato. Ad offrircele, è  un giovane, bravo, simpatico e competente giornalista irpino: l'avellinese Michele Criscitiello, direttore dell'emittente nazionale  Sportitalia .

In trasmissioni quali "Speciale calcio mercato e Calcio € Mercato", in onda sui canali 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky, lo spettatore diviene  "voce fuori campo" di una realtà  in cui essenziale è la costante ricerca della verità. Per chi scrive, quella di Michele ė diventata una presenza quotidiana, quasi familiare, in compagnia delle sue tante notizie, considerazioni e curiosità, a volte anche divertenti.

Ragazzo potremmo dire d'altri tempi perché, sia pure dal Nord, è riuscito a rivendicare sempre ed in  ogni occasione un forte e profondo senso d'appartenenza alla sua terra ed ai colori della squadra di calcio della sua città, l'Avellino. Cosa dirvi di più, "guardare per credere". E a te, Michele, ad maiora.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com