www.giornalelirpinia.it

    25/09/2017

Sidigas Avellino, ecco Lawal

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Basket4_lawal.jpgAVELLINO – La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto l'accordo con il cestista Olaseni Abdul-Jelili "Shane" Lawal. Il centro di 206 centimetri, classe 1986, nato in Nigeria e prodotto della Wayne State University,  inizia la sua carriera in Qatar. Vive la prima stagione europea in Spagna nel Knet Rioja Clavijo (seconda divisione spagnola), dove risulta il miglior rimbalzista del campionato. In Italia arriva nella stagione 2013/14 tra le fila della Tezenis Verona; l'anno successivo, invece, sarà protagonista tra le file dei kazaki dell'Astana. Ritorna in Lega A a Sassari dove risulta il miglior centro del campionato con 11.9 di media punti con il 66.2% da due e 9.5 rimbalzi di media. Con i sardi vince la Supercoppa, la Coppa Italia e lo scudetto. Nel 2015 passa al Barcellona con cui conquista i quarti di Eurolega.

Domani l’atleta raggiungerà Roma e lunedì mattina a Villa Stuart sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Subito dopo l'operazione, che sarà effettuata dal dottor Mariani, il pivot inizierà la riabilitazione per poter tornare sul parquet.

Questo il commento del Direttore Alberani: "Con la firma di Lawal si chiude il nostro mercato. Abbiamo messo sotto contratto un giocatore importante che crediamo ci possa aiutare in questa stagione. Shane ha molta voglia di rivalsa, le sue motivazioni sono altissime"​.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Teatro Gesualdo Avellino

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com