www.giornalelirpinia.it

    16/12/2018

Europe Cup, la Sidigas batte Minsk e va ai quarti

E-mail Stampa PDF

Ariel Finloy (fonte Scandone Avellino)MINSK – La Sidigas espugna Minsk e supera il turno di Europe Cup accedendo ai quarti. La squadra di Sacripanti con il punteggio di 72-81 si è imposta nella trasferta europea in Bielorussia ed ora si rituffa in campionato dove è attesa dalla sfida in terra lombarda in programma domenica prossima contro Varese. In aggiornamento…

Missione compiuta per la Sidigas Avellino, che espugna il campo di Minsk battendo i padroni di casa per 72 a 81, ottenendo il passaggio ai quarti di finale della Fiba Europe Cup. Ad attendere la truppa di Sacripanti ci saranno i lituani dell’Utena, già affrontati e battuti per due volte nella passata edizione della Champions League.

La gara di andata si giocherà in Lituania mercoledì prossimo, mentre il ritorno al Paladelmauro è in calendario il 28 marzo. La Sidigas ha guadagnato l’accesso al turno successivo con una condotta di gara autoritaria, mettendo la testa avanti fin dal primo possesso, consentendo il sorpasso agli avversari solo in un’occasione, sul 43 a 42 del 24’. Per il resto del match Leunen e compagni hanno sempre controllato ritmo e gioco, offrendo una buona prestazione collettiva, con le eccellenze di Filloy (22 punti e 5/6 nelle triple) di Zerini, impiegato a lungo da Sacripanti, oltre 24’, nei quali ha segnato 10 punti, con percorso netto dalla lunetta (5/5) catturando 5 rimbalzi, numeri che gli sono valsi il 16 di valutazione finale, e di Wells, ritornato ai livelli di inizio stagione (17 punti, 8/10 al tiro e 5 rimbalzi). Chiuso il primo periodo sul 14 a 24, la Sidigas ha raggiunto il + 12 ad inizio di seconda frazione (14/26), per poi subire il parziale rientro dei bielorussi, che al 20’ sono riusciti a dimezzare lo svantaggio (32/37). Leunen mette dentro la tripla del 32 a 40, prima che si scateni Kudrautsau, autore di 8 punti in fila con due triple (5/8 al termine del match) e con il compagno di squadra Paliashchuk che mette dentro i tre punti del sorpasso (43/42 al 24’). La Sidigas non si scompone e, dopo il time-out di Sacripanti, riprende a macinare gioco ed a bucare la retina avversaria, sia da due che da tre punti, con Wells e Zerini principali protagonisti del nuovo allungo sul 48 a 57 del 30’. Le statistiche dell’ultimo periodo evidenziano il 5/6 nelle triple che consentono alla Sidigas di raggiungere il massimo vantaggio sul 58 a 71 del 36’, e di controllare e respingere tutti i tentativi di recupero da parte degli avversari. Il cronometro corre ed è alleato dei biancoverdi, che portano a casa successo e qualificazione.

Le parole di Sacripanti al termine del match vittorioso: “Siamo molto contenti di aver vinto questa partita e di aver superato il turno in un campo difficile come quello di Minsk. Loro sono una buona squadra, che gioca una pallacanestro molto fisica ma nella seconda parte della partita la nostra zona ci ha dato una grande mano a contenerli. Per quanto riguarda noi, si può dire che tutti sono riusciti a dare il proprio contributo, nonostante un po’ di stanchezza per aver giocato una partita ogni tre giorni. Seppur qualcuno è venuto un po’ meno a livello di energia, siamo riusciti a rimpiazzarlo grazie all’apporto della panchina. Inoltre siamo stati molto lucidi nei momenti importanti, quando, ogni volta che loro provavano a rientrare in partita, siamo riusciti a prenderci tiri ben costruiti”.

Questo il tabellino del match:

TSMOKI MINSK - SIDIGAS AVELLINO 72 - 81

Tsmoki: Saddler 11, Adamovic 8, Trastsinetski, Salash 7, Meshcharakou, Beliankou 2, Vashkevich, Czerapowicz 8, Kudrautsau 17, Paliashchuk 3, Kravish 16, Gray. All. Krutikov.

Sidigas: Zerini 10, Wells 17, Fucci n.e. Fitipaldo 5, Lawal 2, Leunen 7, Scrubb 3, Filloy 22, D'Ercole, Rich 15, Fesenko, Parlato n.e. All. Sacripanti.

Arbitri: Piloidis, Putenko e Stoica.

Note: parziali 14/24 - 32/37 - 48/57. Tiri liberi: Tsmoki 7/9, Sidigas 8/11. Tiri da due punti: Tsmoki 16/33, Sidigas 20/42. Tiri da tre punti: Tsmoki 11/24, Sidigas 11/21. Rimbalzi: Tsmoki 28, Sidigas 32.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com