www.giornalelirpinia.it

    18/12/2018

D’Ercole: «Dobbiamo ancora crescere», al via la seconda fase del precampionato

E-mail Stampa PDF

Lorenzo D'ErcoleAVELLINO – “È trascorso ormai il primo mese di preparazione fino ad ora abbiamo svolto un ottimo lavoro, considerando le problematiche dovute al numero di giocatori che abbiamo a disposizione (con Filloy e Ndiaye impegnati con le rispettive nazionali, Campani che sta svolgendo lavoro differenziato e Cole che ha iniziato due settimane dopo di noi). Inevitabilmente, essendo una squadra completamente nuova, a livello di costruzione di gioco siamo un po’ indietro, però nonostante questo abbiamo disputato delle ottime partite e questo vuol dire che siamo una buona squadra, bene allenata e che stiamo lavorando bene ed infatti siamo riusciti ad ottenere buoni risultati nelle amichevoli svolte fino ad adesso. A livello tecnico siamo una squadra che correrà molto in attacco, giocando molto in transizione, ma è chiaro che dovremo allenarci ancora tanto per migliorare soprattutto l’aspetto difensivo, che penso sarà una delle chiavi della nostra stagione.

Il Torneo in Francia è stato positivo. Abbiamo giocato male solo l’ultima partita, tuttavia dopo aver giocato tre partite intense in tre giorni con rotazioni molto ridotte e contro una squadra molto forte, era difficile ottenere un risultato diverso”.

Così Lorenzo D’Ercole nella conferenza stampa di questa mattina fa il punto di questa prima parte di preparazione precampionato alla vigilia della seconda fase che prenderà il via giovedì prossimo quando i ragazzi di coach Vucinic partiranno alla volta di Latina dove, presso il PalaBianchini alle ore 18:30, andrà in scena una partita amichevole contro la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, team che prenderà parte al campionato di Serie A2 Old Wild West.

A seguire, dal 21 al 23 settembre, i lupi saranno a Rieti per partecipare al Torneo “Aria Sport Cup”, che vedrà l’adesione di due team di Legabasket Serie A, Sidigas Avellino e Happy Casa Brindisi, e due di Serie A2 Old Wild West, Zeus Energy Group Rieti e Virtus Roma. Questo il programma delle partite, che avranno luogo presso il PalaSojourner di Rieti:

Sabato 22 settembre:

- ore 18:30: Happy Casa Brindisi vs Sidigas Avellino

- ore 20:30: Zeus Energy Group Rieti vs Virtus Roma

Domenica 23 settembre:

- ore 17:00 finale 3° e 4° posto

- ore 20:00 finale 1° e 2° posto

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com