www.giornalelirpinia.it

    03/07/2020

Champions League/La Sidigas cede nel finale, all’Ucam Murcia vittoria e primato

E-mail Stampa PDF

Ndiaye (fonte Scandone basket)MURCIA – Prima sconfitta in Champions League per la Sidigas Avellino che in terra di Spagna cede nel finale all’Ucam Murcia con il punteggio di 72-69 al termine di una gara molto combattuta. La squadra di Vucinic, dopo un primo quarto sotto tono, prima rimonta, poi prova a fare suo il match grazie ad una performance di Filloy sui tiri da tre, alla fine si arrende. In aggiornamento…

Si ferma al Palacio de los Deportes di Murcia la marcia in Fiba Champions League della Sidigas Avellino, battuta per 72 a 69 dall’Ucam Murcia, al termine di una partita per nulla spettacolare, giocata male per lunghi tratti dalla formazione di coach Vucinic. L’inizio molle di Cole e compagni, fallosi in attacco e molli in difesa, ha consentito agli spagnoli di allungare già dopo soli 4’ (10/2), per poi portare il vantaggi in doppia cifra (19/8 al 6’). La Sidigas non ha una reazione degna di nota, ed il Murcia riesce addirittura a chiudere la prima frazione sul + 14 (28/14), in seguito al pasticcio di Cole, che commette fallo sulla sirena, mandando Booker in lunetta con tre liberi. La reazione arriva nel secondo periodo grazie alla panchina, che realizza con Sykes e N’Diaye i punti che riaprono il match (28/22 al 13’).

Prima dell’intervallo lungo la Sidigas riesce a portarsi ad un solo possesso di  distanza (36/33), grazie al primo canestro dal campo di Cole. Dopo l’1/7 nelle triple dei primi 20’, la Scandone riesce a colpire dalla lunga distanza con una certa continuità e precisione (6/8 nella terza frazione). Le prime tre bombe consentono il sorpasso (40/42 al 33’), mentre la terza personale di Filloy fa salire la Sidigas sul + 6 (45/51 al 27’). Gli irpini potrebbero sfruttare meglio il proprio momento positivo e quello negativo degli avversari, ma sprecano troppe occasioni per allungare, consentendo il rientro degli spagnoli, che rimettono la testa avanti (55/54), prima che la quarta tripla di Filloy mandi le squadre all’ultimo risposo sul 55 a 57. Il 9 a 2 con il quale si apre il quarto periodo porta la firma di Urtasun (59/64 al 33’), ma i quattro punti di Spizzichini, schierato al posto di uno spento Green, e la tripla di Nichols riportano in vantaggio la Sidigas (64/66 al 36’). Si sbaglia tanto da entrambe le parti, con Filloy che porta Avellino in vantaggio per l’ultima volta al 380 (67/69). Poi l’attacco della Sidigas si spegne, con Cole (7 punti e 2/12 dal campo) che nel finale si prende grandi responsabilità, senza però ottenere i risultati sperati. Finisce così con il successo del Murcia per 72 a 69, ora solitaria capolista del girone A.

Ariel Filloy, certamente il migliore dei suoi, commenta così l’esito del match: “E’ stata una partita difficile che purtroppo non abbiamo approcciato nel migliore dei modi. Nel secondo tempo siamo stati bravi a correggere il tiro, ma le partite in Europa sono così: dopo un inizio non ottimale non è semplice portare a casa il risultato”.

Questo, invece, il pensiero di coach Vucinic: “Sono d'accordo con Ariel, il nostro inizio di partita non è stato dei migliori e non possiamo permettercelo: dovremo far fronte a questo problema. Nonostante siamo riusciti a rientrare in partita, non siamo stati abili a sfruttare al massimo le occasioni giuste e alla fine Murcia ha avuto la meglio”.

Il tabellino del match:

UCAM MURCIA - SIDIGAS AVELLINO 72 - 69

Ucam: Soko 14, Rudez 2, Duran, Urtasun 11, Kloof 2, Martinez n.e. Cate 4, Delia 11, Seoane n.e. Rojas, Booker 14, Doyle 14. All. Juarez.

Sidigas: Green 6, Nichols 11, Costello 7, Filloy 17, Campani n.e. Sabatino n.e. Campogrande n.e. D'Ercole, Sykes 9, Cole 7, Spizzichini 6, N'Diaye 6. All. Vucinic.

Arbitri: Poursanidis, Zashchuk e Bissuel.

Note: parziali 28/14 - 36/33 - 55/57. Usciti per 5 falli: nessuno. Tiri liberi: Ucam 18/19, Sidigas 6/11. Tiri da due punti: Ucam 21/39, Sidigas 18/33. Tiri da tre punti: Ucam 4/22, Sidigas 9/22. Rimbalzi: Ucam 35, Sidigas 30.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com