www.giornalelirpinia.it

    15/11/2018

Champion League/La Sidigas soffre ma alla fine doma i turchi del Banvit

E-mail Stampa PDF

Demetris NicholsAVELLINO - Vittoria sofferta della Sidigas Avellino in Champions League contro i turchi del Banvit Bandirma che si sono rivelati avversari mai domi e che hanno lottato fino all'ultimo prima di arrendersi a pochi secondi dalla sirena finale. Gli uomini di Vucinic sui sono imposti con il  risultato finale di 99-95. Ora torna il campionato con la trasferta di Varese. In aggiornamento...

Dopo la sconfitta di Murcia della quarta giornata, la Sidigas Avellino ritorna al successo in Fiba Champions League battendo il Banvit per 99 a 95. In palio, oltre ai due punti, c’era la seconda piazza solitaria alle spalle del Murcia, imbattuta capolista del girone A. È stato un successo sofferto per una Sidigas che ha  avuto anche 14 punti di vantaggio (71/57 al 25'), ma che nel finale si è fatta raggiungere dai turchi, arrivati al minimo distacco al 37’ (90/89). Negli ultimi 3' di gioco la stanchezza ha indotto le due squadre ad una serie di errori da una parte e dall'altra, che hanno contribuito a tenere in equilibrio il match. Ma la Sidigas non ha mai dato l'impressione di poter cedere la vittoria al Banvit, che si è comunque confermata squadra solida e determinata, nonostante la giovane età media dei suoi giocatori. Le due squadre arrivano così ai 30" finali sul 93 a 90, dopo il doppio errore dalla lunetta di Cole, e quello di Perez. Le due formazioni fanno ricorso al fallo sistematico, una lotteria vinta dalla Sidigas, perché Ulusoy segna un solo libero, mentre Filloy e Green non tradiscono emozioni, realizzando i sei tiri liberi utili al successo finale degli irpini, mai sotto nel punteggio durante tutto l'arco del match.

Archiviato il quarto successo su cinque incontri in Fiba Champions League, ora in casa avellinese si guarda al mercato dei lunghi, perché Costello dovrebbe rimanere fuori almeno fino alla sosta del campionato di inizio dicembre. Troppo tempo per attendere il recupero del centro senza porre rimedio.

Questo il commento al termine del match di Nichols, miglior marcatore dell’incontro con 24 punti: “È stata una partita dura contro una squadra giovane ed energica, che ha dato tutto in campo. Noi abbiamo fatto buone giocate, preso buoi tiri e giocato bene al rimbalzo. Abbiamo meritato di vincere".

Coach Vucinic non può che essere soddisfatto: "Ci aspettavamo una partita dura contro una squadra che aveva i nostri stessi punti in classifica. Hanno molti giocatori giovani ma di ottimo livello nella lega turca. Come ha detto Demetris, è stata una partita dura soprattutto a causa della loro fisicità e con Costello e Campani ancora out, avevamo sicuramente qualche aspetto in più da tenere in considerazione".

Il tabellino del match:

SIDIGAS AVELLINO - BANVIT 99 - 95

Sidigas: Idrissou n.e. Guariglia n.e. Green 23, Nichols 24, Filloy 16, Campani n.e. D'Ercole 4, Sykes 7, Cole 9, Spizzichini 2, N'Diaye 14. All. Vucinic.

Banvit: Karagulle, Perez 23, Ulusoy 15, Oliver 4, Osmani 11, Morgan 15, Oncel 8, Akyel, Hazer 2, Atar 17. All. Gurgen.

Arbitri: Lucis, Suslov e Proc.

Note: parziali 33/30 - 59/52 - 81/77. Spettatori 1.700 per un incasso di 21.500 euro. Usciti per 5 falli: Morgan, Nichols e Osmani. Tiri liberi: Sidigas 32/40, Banvit 12/22. Tiri da due punti: Sidigas 23/35, Banvit 31/58. Tiri da tre punti: Sidigas 7/21, Banvit 7/16. Rimbalzi: Sidigas 39, Banvit 32.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com