www.giornalelirpinia.it

    03/07/2020

Sidigas corsara, Varese ko

E-mail Stampa PDF

Ariel FinloyVARESE - Bel colpo della Sidigas Avellino che all'Enerxenia Arena di Masnago batte con il punteggio di 79-83 l'Openjobmetis Varese al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata. La squadra di Vucinic ha avuto la costanza di lottare con determinazione e convinzione fino alla fine conquistando così il bottino pieno. In aggiornamento...

Secondo successo esterno per la Sidigas Scandone Avellino che espugna la Enerxenia Atena di Varese, battendo per 79 a 83 l’Openjobmetis al termine di una partita combattuta, con il punteggio sempre in equilibrio, decisa nel finale dalla maggiore precisione degli irpini. Cole è stato il protagonista dei primi 20’, mentre nella ripresa è salito in cattedra Nichols, che con le sue triple ha dato un grosso contributo al successo della Sidigas. In campo, seppure per soli 3’, anche Luca Campani, che ha così esordito in maglia biancoverde,  ma da lui non si poteva attendere qualcosa di più. Eccellente la prova di Filloy, regista e finalizzatore impeccabile, così come è stato molto preciso capitan D’Ercole (3/4 da tre punti), mentre Spizzichini ha offerto come sempre il suo apporto. Un po’ in ombra e non al solito livello Sykes e Green, mentre N’Diaye non ha ripetuto l’ottima prova della settimana precedente.

La Sidigas ha provato da subito a tenere in mano le redini della partita, portandosi sull’11 a 16 del 6’, per poi chiudere sul 19 a 22 il primo periodo. Nella seconda frazione le due squadre si alternano al comando, ed al 20’ sono i padroni di casa a condurre (43/42). Non cambia il trend del match nemmeno alla ripresa delle ostilità, con Varese che prova  a scappare (61/54 al 28’), e con Avellino che, grazie alla precisione di Nichols e D’Ercole, chiude il terzo periodo  con due sole lunghezze da recuperare (64/62). La tripla di Moore inaugura l’ultima frazione, poi la Sidigas piazza un break di 0 a 7 per il 67 a 69 del 32’. Avramovic è indiavolato, ed i suoi sei punti in fila danno a Varese l’ultimo vantaggio del match (73/71 al 33’). Poi la tripla di Nichols ed il canestro di Filloy ribaltano nuovamente il punteggio in favore della Sidigas (73/76 al 35’), che controlla il match fino alla fine, imponendosi per 79 a 83.

Così coach Vucinic al termine della gara vittoriosa della sua Sidigas: “Ci aspettavamo una partita dura e così è stato. Varese è probabilmente la miglior squadra dal punto di vista difensivo di tutto il campionato, quindi abbiamo dovuto disputare una partita di alto livello per portare a casa il risultato. Stiamo migliorando molto come squadra e ci stiamo pian piano avvicinando al nostro massimo potenziale”.

Questo il commento di coach Caja alla sconfitta di Varese: “C’è grande rammarico da parte mia e della squadra e anche un po’ di delusione perché abbiamo giocato 38’ di alto livello, dove loro sono rimasti attaccati alla partita con giocate individuali di giocatori da Eurolega (Cole e Nichols). Noi di squadra abbiamo dato il massimo, con un canestro in più avremmo portato a casa la partita. Peccato poi per le ultime perse quando eravamo a meno due con palla in mano. Abbiamo fatto una grande partita e con uno o due canestri l’avremmo vinta meritatamente. Siamo stati vicini ad una grande impresa, ci è mancata un po’ di esperienza. Loro hanno giocatori da Eurolega che nel momento importante hanno fatto la differenza. Rimane comunque un bicchiere mezzo pieno per la prestazione e per il gioco”.

Il tabellino del match:

OPENJOBMETIS VARESE – SIDIGAS AVELLINO 79 - 83

Openjobmetis: Archie 10, Avramovic 18, Gatto n.e. Iannuzzi 6, Natali 10, Scrubb 6, Verri n.e. Tambone 4, Cain 11, Ferrero, Moore 14, Bertone. Allenatore: Caja.

Sidigas: Idrissou n.e. Guariglia n.e. Green 4, De Meo n.e. Nichols 18, Filloy 14, Campani, D’Ercole 9, Sykes 3, Cole 25, Spizzichini 4, N’Diaye 6. Allenatore: Vucinic.

Arbitri: Filippini – Galasso – Vicino.

Note: parziali: 19/22 – 42/41 – 64/62. Tiri liberi: Openjobmetis 10/13, Sidigas 8/10. Tiri da due punti: Openjobmetis 21/35, Sidigas 18/34. Tiri da tre punti: Openjobmetis 9/33 Varese, Sidigas 13/30. Rimbalzi: Openjobmetis  38, Sidigas 36 .

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com