www.giornalelirpinia.it

    03/07/2020

C’è il Bisceglie, De Gennaro: «È una partita non facile, ma possiamo farcela»

E-mail Stampa PDF

Gianluca De GennaroAVELLINO – “Domenica giochiamo contro Bisceglie che è una squadra molto ostica. È la quarta squadra di tutta la Lega B per canestri realizzati. È la prima del nostro girone, una squadra molto profonda, allenata da un bravissimo allenatore. Giocano tutti, a partire dal quintetto per finire ai cosiddetti panchinari. In difesa utilizzano tanti metodi. Insomma avremo tanti grattacapo”.

Così l’allenatore della Scandone Avellino Gianluca De Gennaro presenta la gara, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B di basket, girone D, in programma al Paladelmauro contro i Lions Bisceglie con inizio alle ore 18:00.

“È una partita non facile – spiega il coach – e saremo pronti per scendere in campo nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Possiamo fare grandi cose, ma solo se tutti giocano con l’intensità giusta. È stata una settimana complicata, con tanti problemi fisici. Un po’ tutti hanno avuto problemi, vuoi per i virus intestinali che circolano, vuoi per il palazzetto freddo. In settimana è andato via Vincenzo Ventrone, che ringrazio per l’aiuto che ci ha dato in questi mesi. Ha operato una scelta che non ho contestato. Quando va via un giocatore dispiace sempre, però sarò contento se potrà trovare una dimensione per lui migliore”.

E ancora: “C’è ancora amaro in bocca per la partita che abbiamo sprecato domenica scorsa. Siamo andati vicini alla prima vittoria esterna. Purtroppo nel supplementare sono arrivati i problemi di inizio stagione. Abbiamo mollato mentalmente e non mi è andato giù. Dobbiamo riprendere a giocare la nostra pallacanestro ed evitare i black out. L’obiettivo è quello di chiudere il girone di andata con dieci punti. Devo far capire ai ragazzi che possiamo farcela. Pensiamo ad una partita alla volta”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com