www.giornalelirpinia.it

    03/07/2020

De Gennaro: «Contro Pozzuoli gara importantissima per la nostra classifica»

E-mail Stampa PDF

Gianluca De GennaroAVELLINO – “Domani sarà una partita importante per entrambe le squadre, che vengono da momenti non positivi del loro cammino. Loro domenica scorsa non hanno giocato, quindi vengono da due settimane di preparazione piena, pertanto comunque ci aspettiamo una squadra più in forma di noi dal punto di vista fisico, mentre dal punto di vista tecnico ci aspettiamo qualcosa di nuovo, perché in due settimane si può creare tanto. Si tratta di un roster importante, visto che comunque hanno 6 senior di livello, basti pensare a Savoldelli che è il loro leader indiscusso in questo momento, ma non terrei in minore considerazione Tredici, Picarelli, Errico, tutti elementi che possono fare la differenza. Tutti i loro senior in questo momento viaggiano in doppia cifra sia per quanto riguarda i punti che per i rimbalzi”.

È quanto dichiarato da coach Gianluca De Gennaro nella conferenza stampa di questa mattina di presentazione del derby che la Scandone Avellino dovrà affrontare domani sera, alla 19:00 , sul campo della Bava Virtus Pozzuoli, gara valevole per la tredicesima giornata di serie B, girone D, del campionato di Lega basket.

“Da parte nostra – ha ancora spiegato – mi aspetto una partita molto solida in difesa. Dopo la non buona prestazione di domenica, mi aspetto sicuramente un passo in più da parte dei miei ragazzi da questo punto di vista. Sicuramente la difesa in questo momento deve fare la differenza per noi perché stiamo iniziando a crescere ma abbiamo ancora troppi alti e bassi. Anche in attacco stiamo cercando di crescere come sistema di gioco, puntando di più sul gioco collettivo. La nostra settimana non è stata positiva: abbiamo avuto problemi di salute, Bruno Ondo Mengue ha avuto la febbre per tutta la settimana e si allenerà oggi per la prima volta; Giuseppe De Leo domenica scorsa ha avuto una contrattura al quadricipite, quindi anche lui ha saltato qualche allenamento; Hugo Erkmaa ha ancora problemi alla schiena, ma, tolti questi acciacchi, stiamo cercando di allenarci bene pur essendo in pochi e di alzare il ritmo degli allenamenti. La partita di domani è importantissima per la nostra classifica, abbiamo bisogno di fare punti e, nonostante giochiamo fuori casa, mi aspetto una prova molto solida del collettivo, per poter strappare due punti preziosi”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Chime

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com